Mostra That’s a Mole con opere del concorso, fino al 5 settembre

Pagina aggiornata il 6 Gennaio, 2020

31 / 08 / 2016 – Si ripete anche nel 2016 la tradizionale mostra con l’esposizione delle opere vincitrici nel concorso That’s a Mole.
In via Montebello 20, nei pressi dell’edificio simbolo di Torino, dal 18 giugno al 5 settembre.

Associazione That’s a Mole!
Corso Einaudi 37, Torino
Informazioni sul sito internet “thatsamole.com” (telefono 011.0866023 – email info@thatsamole.com).

18 / 06 / 2015 – Lo scorso anno, a febbraio, segnalammo un concorso davvero interessante che prevedeva l’invio di un’opera artistica realizzata partendo da una base comune per tutti i partecipanti: la Mole Antonelliana.
Il bando è poi stato riproposto, coinvolgendo 1372 candidati che hanno prodotto 2337 lavori.
Di queste opere, una è stata scelta come vincitrice assoluta, mentre altre 24 sono state incluse in un gruppo che sarà protagonista di una mostra.
25 opere, 25 modi differenti di vedere, raffigurare, il simbolo di Torino, saranno esposte al pubblico a partire dal 23 giugno 2015. Ecco alcune informazioni utili per i visitatori interessati.

That’s a Mole – Mostra Internazionale di Illustrazione
Dal 23 giugno al 7 settembre 2015, in via Montebello a Torino, di fronte alla Mole.

Qui sotto, in ordine da sinistra a destra, la vincitrice 2015 Marilia Carreiras (Lisbona, Portogallo) e Chiara Ghigliazza (San Donato Milanese, Italia), Rebecca Gerber (Erlenbach im Simmental, Svizzera), Praphavint Saprungruang (Samutprakarn, Thailandia), Oronzio Maiullari (Altamura, Italia)

Segue precedente articolo

10 / 02 / 2014 – Tutti sanno che la Mole Antonelliana è l’edificio che identifica la città di Torino. Anche se fu progettata inizialmente come sinagoga e anche se non fu accolta molto bene dai cittadini, un po’ come capita spesso di fronte a novità che modificano radicalmente la propria vita, con il trascorrere degli anni è diventata un tutt’uno con i torinesi. Guai ora a criticarla!

La sua bellezza esteriore è stata poi bilanciata, negli ultimi anni, da un tesoro al suo interno: il Museo Internazionale del Cinema. Prima era un magnifico, imponente monumento ma tristemente freddo e vuoto dentro.

Quest’anno, oltre ad avere la possibilità di ammirarla, visitarla, fotografarla, si potrà anche disegnarla. Il bando “Taht’s a Mole!” vuole valorizzare il simbolo del capoluogo piemontese attraverso un concorso creativo, aperto a tutti, che premierà l’opera migliore con 1000 euro. La realizzazione del vincitore, insieme alle altre più belle, sarà protagonista per le strade cittadine in occasione di San Giovanni, il 24 giugno.

REQUISITI OPERE
Devono essere inedite e originali.
Il disegno deve rappresentare la forma della Mole Antonelliana (vedi foto a lato), che dev’essere sempre riconoscibile. E’ possibile aggiungere forme all’esterno della sagoma.

Vale l’utilizzo di qualsiasi strumento, dalla matita al computer, manuale o digitale, fermo restando:

  • 1) Carta/cartone, collage, fotografia e oggetti tridimensionali: meno di 40 cm (altezza) e 17 cm (larghezza)
  • 2) Digitale: formato JPEG o PDF, fino a 10 megabyte.

Non inserire elementi/firme personali, che identificano l’autore o gli autori.

ISCRIZIONI, INVIO PROGETTO
Online sul sito thatsamole.com
Online via email: bando@thatsamole.com
Di persona o con raccomandata (ricevuta di ritorno): “Bando That’s a Mole”, Fondazione Contrada Torino Onlus – via Meucci 4, 10121 Torino (Italia).

Scadenza: Entro il 18 aprile 2014.
Premio: Mille euro.

Lascia un commento