A Torino la finale Europa League (ex Coppa Uefa)

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Secondo aggiornamento: la Juventus ha superato ai quarti di finale il Lione, accedendo così alla semifinale con il Benfica. Si avvicina, quindi, la possibilità della finale in casa!

Aggiornamento: la Juventus, eliminata dalla Champions League, ha disputato gli ottavi di finale dell’Europa League, battendo la Fiorentina. Bianconeri dunque qualificati ai quarti. Sarebbe fantastico, per i tifosi, poter vedere la Juve in finale a Torino.

19 / 11 / 2013 – Un anno e mezzo fa, circa, pubblicammo la notizia relativa alla scelta dell’Uefa per la finale del torneo Europa League. Nel 2014, infatti, poco prima dell’inizio dei mondiali di calcio in Brasile, Torino ospiterà la partita che determinerà il vincitore della competizione (mercoledì 14 maggio).

Lo Juventus Stadium, impianto modernissimo, all’avanguardia e arena dei tifosi bianconeri, il prossimo anno si tingerà di colori internazionali. Tra le squadre italiane ancora in corsa nella fase a gironi troviamo la Fiorentina e la Lazio.

Alberto Cirio, assessore all’Istruzione, Sport e Turismo della Regione Piemonte disse, in occasione della designazione, nel marzo del 2012:
Un riconoscimento al valore sportivo e professionale della Juventus, che costruendo il primo stadio di proprietà in Italia ha messo a disposizione di Torino e del Piemonte una struttura non solo all’avanguardia, ma anche strategica per attrarre eventi di prestigio e di grande impatto turistico“.

Lascia un commento