Gli Harlem Globetrotters a Torino, Palaruffini

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Nei vari world tour dei Globetrotters viene spesso presa in considerazione la nostra città, Torino, come tappa italiana. Ne parlammo nel nostro primo anno di vita (dell’Eco di Torino) nel lontano 2008, con la loro attesa performance al Parco Ruffini.

Oggi torniamo a scrivere sull’argomento in vista della loro prossima visita nel capoluogo piemontese. L’8 marzo 2024 saranno nuovamente i protagonisti del Palaruffini.

Gli Harlem Globetrotters rappresentano la squadra di basket a livello mondiale. La loro tournée tocca più di 400 città in circa 25 paesi diversi. I loro spettacoli prevedono le esibizioni di alcuni dei migliori atleti del pianeta. Dei veri maghi della sfera da pallacanestro.

Il famoso “Tiro da 4 punti”, le inimitabili schiacciate da “urlo”, e tante scene divertenti che coinvolgeranno il pubblico. Insomma, uno di quegli eventi assolutamente da non perdere.

Harlem Globetrotters a Torino (World Tour 2024)
Venerdì 8 marzo 2024 alle 20.30
Presso Palaruffini, nell’omonimo parco, in Viale Burdin 10 a Torino

Prezzo dei biglietti
Dai 29,10 euro della “Tribuna non numerata” ai 201,60 euro del “Vip Bench Harlem numerato”. Poi, in mezzo, la “Tribuna laterale numerata” (a 33,60 euro), la “Tribuna centrale numerata” (a 42,60 euro), il “Parterre numerato” (laterale a 47 euro e centrale a 56 euro). Dopodiché si sale a 100,80 euro per il “Premium bordocampo numerato” e a 146,60 euro per il “Vip Bench Generals numerato”.

Vendita biglietti sul circuito Ticketone.it, che propone anche un “Fan ticket” personalizzato, a colori, per ricordare al meglio l’evento.

Sito web ufficiale: harlemglobetrotters.com.

Curiosità
Gli Harlem Globetrotters vennero a Torino anche nel 2013, ad aprile, per visitare l’ambizioso “Museo dello Sport di Torino“, costretto poi a chiudere nell’agosto del 2015. Per l’occasione si presentarono Prince Johnson e Spider Wilks, pronti a firmare autografi, magliette e a farsi qualche foto insieme ai fan e ai gestori del museo. Segue una foto di quella particolare visita.

Harlem Globetrotters a Torino, Museo dello Sport. Prince Johnson e Spider Wilks.
Foto di Mario Sofia ©

Lo spettacolo del 2024 è organizzato da MiShow Eventi Srl di Milano.

Lascia un commento