Meteo Torino, previsioni del tempo (settimana)

È sempre più provato, ormai anche dagli stessi motori di ricerca, che più di qualsiasi altro sondaggio possono veramente fornire dati specifici e puntuali sulle informazioni più “inseguite” dalle persone. Beh, come ha comunicato una nota azienda del web, le parole più cercate sul web dagli italiani sono: Meteo e Calciomercato.

Due passioni del “Bel Paese”, ossia il calcio e le previsioni del tempo. Per questo motivo abbiamo pensato di venire incontro ai lettori con il Meteo Torino e le previsioni del tempo della settimana.

D’altra parte, in ogni stagione, per ogni tipo di iniziativa che si vuole programmare, organizzare, dal matrimonio alla semplice grigliata, dalla gita in campagna alla sciata, dal fine settimana al mare alla pedalata della domenica, non possiamo far finta di niente, uno sguardo al cielo lo dobbiamo fare. Le condizioni climatiche, eventuali precipitazioni, cali o aumenti delle temperature, determinano il successo o l’insuccesso dei nostri progetti.

Ed ecco qui che vien fuori la mania delle previsioni, il dover sapere a tutti i costi che tempo farà domani, dopo domani, fra tre giorni, e così via. Ed è giusto così, soprattutto se prepariamo un evento importante, a cui teniamo molto. Si vorrebbe sempre che tutto andasse per il verso giusto. Perché non iniziare allora dal meteo?

Per venire incontro a coloro che desiderano conoscere le condizioni climatiche che si manifesteranno sul nostro territorio, l’Eco di Torino ha pensato d’inserire un nuovo servizio meteo.

Da oggi sarà possibile visualizzare le previsioni per ben sei-sette giorni, a partire dalla situazione odierna, potendo verificare, giorno per giorno, la situazione durante la quattro fasi: Mattina, Pomeriggio, Sera, Notte. I dati disponibili riguardano la presenza di sole, nuvole, pioggia, neve e le temperature che interesseranno Torino, nonché l’intensità del vento.

Torino, panoramica. Mole Antonelliana e Alpi

Meteo Torino, previsioni del tempo (settimana)

Potrete contare su tre servizi, forniti da Il Meteo.it, da 3B Meteo e da Nimbus (Società Meteorologica Italiana).

  • Tino – Finalmente una cosa nuova e utile, bravi e grazie. L’ho inserita tra i miei preferiti.
  • Paolo – Ottima idea quella di elencare diversi servizi per il meteo previsto a Torino. In questo modo si possono ottenere informazioni più precise, facendo una sorta di media tra le varie previsioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *