Processione della Consolata, Torino. Diretta online

Pagina aggiornata il 20 Giugno, 2023

Un appuntamento particolarmente sentito da numerosi torinesi e non solo. Ogni anno la processione della Consolata richiama diversi fedeli che partecipano in preghiera al tradizionale percorso dedicato alla Madonna.

Per il 2023 si torna in presenza, anche se saranno comunque garantite le dirette streaming, ossia tramite internet (su computer, smartphone, tablet). Sul sito web (segnalato in basso) la diretta online.

Messe dall’11 al 19 giugno (Novena). Lunedì 19 la vigilia della Festa (messe dalle 8.30 del mattino, rosario alle 17.15).

Martedì 20 giugno la Festa della Consolata. Messe alle ore: 06.30, 08.00, 09.30, 11.00, 12.30, 16.00 (con i missionari e le missionarie); alle 17.15 S. Rosario con il rettore. Alle 18.00 la messa con Mons. Cesare Nosiglia.

La Processione alle 20.30 con Mons. Roberto Repole. Al termine, l’ultima Messa con Don Viviano, Rettore di Maria Ausiliatrice.

Percorso processione: si partirà da via della Consolata e si seguirà il tragitto: piazza Arbarello, corso Siccardi, via Santa Maria, via San Francesco d’Assisi, piazza Palazzo di Città, via Milano, piazza della Repubblica (Porta Palazzo), piazza Emanuele Filiberto, via Giulio e ritorno alla chiesa della Consolata.

La chiesa della Consolata porta la firma architettonica del Guarini e del Juvarra. Qui, nei secoli, torinesi e re, si sono riuniti in preghiera sia nei momenti più felici che in quelli più difficili.

Diretta video:

Lascia un commento