Processione Maria Ausiliatrice, Torino: informazioni e orari


La Processione per Maria Ausiliatrice, in programma lunedì 24 maggio 2021 a Torino, anche quest’anno non si svolgerà a causa dell’emergenza Covid-19.

Tuttavia il programma previsto per tale manifestazione religiosa non sarà del tutto “vuoto”; si parte dalle messe del mattino (ore 06.30, ore 08.00, ore 09.30, ore 11.00 e ore 12.30). E poi altre messe alle 15.30, alle 17, alle 18.30 e, infine, il rosario alle 20.30 solo con diretta video.

La diretta TV verrà proposta da Rete 7 (canale 12 del digitale terrestre), mentre la diretta web su Facebook (pagina “Il cortile di Valdocco”).

Per maggiori informazioni consigliamo di contattare il numero telefonico 011.52241 oppure 011.52.24.822, oppure di scrivere via email all’indirizzo di posta elettronica m.ausiliatrice@tiscali.it. Informazioni online sui siti internet BasilicaMariaAusiliatrice e SalesianiPiemonte.info (dove troverete anche il programma completo della Festa di Maria Ausiliatrice).

Potrebbe interessarti anche la Processione della Consolata, organizzata nel mese di giugno.

Seguono testi di edizioni precedenti

2018. Tradizionale processione che inizierà la sera alle 20.30 e transiterà per le strade del Valdocco. Alla guida vi sarà monsignor Martinacci, con Cesare Nosiglia. Il percorso sarà il seguente: Da via Maria Ausiliatrice verso via Salerno, corso Regina Margherita, corso Principe Oddone, strada del Fortino, via Cigna, corso Regina Margherita e infine piazza Maria Ausiliatrice.
Consultare anche il sito internet di GTT per conoscere la situazione trasporti pubblici, con le dovute variazioni di percorso.

2015. Domenica 24 maggio l’appuntamento con la processione in onore di Maria Ausiliatrice. A partire dalle 20.30. La messa, invece, due ore prima.
Il percorso interessato dalla manifestazione religiosa è, come da tradizione, il seguente:
via Maria Ausiliatrice, via Biella, strada del Fortino, via Cigna, corso Regina Margherita, piazza Maria Ausiliatrice.

2014. Sabato sera, 24 maggio, è in programma a Torino la processione in onore di Maria Ausiliatrice. Prima, però, alle 18.30, ci sarà la Santa Messa con il nuovo Rettore dei Salesiani, Angel Fernandez Artime.
La solenne processione inizierà invece alle 20.30, condotta dal Cardinale di Torino, Nosiglia.
Chi volesse partecipare può farlo liberamente recandosi presso la Chiesa Maria Ausiliatrice, negli orari sopra indicati, in via Maria Ausiliatrice 32.
Si avverte tutti i cittadini che, in occasione della processione, potrebbero verificarsi problemi legati al traffico, sia di automobili che di trasporti (la Gtt modificherà il percorso delle linee che transitano nella zona, tra le 20.30 e le 23.30.

Lascia un commento