Dopo la meravigliosa serata mod dello scorso Traffic Festival con Specials e Paul Weller, gli Statuto tornano in concerto a Torino, la sera di venerdì 11 febbraio all’Hiroshima Mon Amour di via Bossoli.
Una data importante per un concerto che, per l’occasione, si distingue dagli altri dell’attuale Rabbia e stile tour e che vede la partecipazione di numerosi ospiti.
“Padrino” della serata, che avrà il compito di accompagnare dopo tanto tempo su un palco torinese gli Statuto, è Paolo Pulici, idolo dei tifosi granata e con il quale il gruppo ha realizzato il videoclip del brano “Facci un goal” con il testo a lui dedicato.
Pupi parlerà di Torino, di Toro e di calcio “romantico” come era il suo.
Gli altri ospiti che renderanno unico l’evento, sono musicisti amici che hanno collaborato con la band nella loro lunga carriera. Eccoli:
- EZIO BOSSO,
che fu bassista degli Statuto tra il 1985 e il 1987, diventato oggi uno dei compositori di colonne sonore e musica classica più celebrati al mondo (candidato all’Oscar come miglior colonna sonora per le musiche del film “Io non ho paura” di G. Salvatores) che suonerà con loro un brano al basso; - ENRICO RUGGERI,
autore del brano “Controcalcio” presente nell’ultimo disco degli Statuto e che eseguiranno insieme per l’occasione più un’altra canzone a sorpresa; - I GANG,
storica band italiana di combat rock & folk con i quali gli Statuto hanno realizzato il brano “In fabbrica” che eseguiranno per l’occasione insieme a un altro cavallo di battaglia dei F.lli Severini; - JOHNSON RIGHEIRA,
con il quale eseguiranno la versione rocksteady di “Vamos a la playa” e “Sole mare” proprio come su disco; - RON che ha cantato nell’ultimo disco degli Statuto la versione ska della sua celeberrima “Una città per cantare” che verrà proposta sul palco dell’HMA insieme a un altro suo celebre brano a sorpresa.
- Il concerto sarà registrato e filmato per un possibile disco e dvd dal vivo di prossima uscita.
Di seguito tutti i dettagli per partecipare all’evento in programma domani.
- Prezzo del biglietto d’ingresso: 12 euro (intero).
- Data e orario: venerdì 11 febbraio 2011, alle ore 22.00.
- Luogo dell’esibizione live: Hiroshima Mon Amour, in via Bossoli 83 a Torino.
Per altre informazioni contattare il numero di telefono 011.3176636, oppure scrivere via email all’indirizzo di posta elettronica hma@hiroshimamonamour.org.
Online, si può visitare il sito del locale www.hiroshimamonamour.org.
Dai un’occhiata anche alla nostra sezione “Torino concerti“.
Per maggiori informazioni, aggiornamenti sul gruppo e per scoprire le prossime date dei concerti, consigliamo di visitare il sito web ufficiale www.statuto.net.