Turismo: Torino Magica, Sotterranea e Gialla in tour

Pagina aggiornata il 21 Aprile, 2024

Una pagina di oltre dieci anni fa che abbiamo deciso di riprendere e aggiornare con i nuovi orari e i prezzi dei biglietti.

I tour di Somewhere vengono proposti a Torino tutte le settimane. Torino Magica, Sotterranea, Gialla, Noir e altre iniziative, anche in provincia (ad esempio alla Sacra di San Michele). Poi vi sono degli appuntamenti speciali per Halloween, San Valentino, l’8 marzo e altre date significative.

Torino Sotterranea
La città sotto la città si rivela in un itinerario “al centro della terra”. Il percorso si sviluppa nelle viscere del territorio urbano, a 15 metri di profondità, tra gallerie del Settecento, rifugi antiaerei del secondo conflitto mondiale, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo, gli infernotti dei palazzi barocchi.
Ogni Sabato ore 10-14 (diurna) e venerdì ore 20.30 (serale/notturna), da via Guicciardini 7 a Piazza Emanuele Filiberto. Biglietti da 25 euro (diurna), 32 euro (serale).

Torino Gialla
Il capoluogo piemontese è stato luogo di crimini e misteri irrisolti, fatti di cronaca nera all’insegna del giallo, dell’intrigo. Un arco temporale lungo più di cento anni, dal lavoro di Lombroso al caso di Diabolik, dall’omicidio di via della Zecca all’atroce delitto di Erina Barbero (la “Bela Rinin”), nella città di “Profondo Rosso”.
Ogni Giovedi ore 21.00. Biglietti da 20 euro.

Torino Magica
Un tour affascinante, ricco di enigmi massonici, esoterismo, a partire dal mistero del Portone del Diavolo, i dragoni spettrali, le grotte alchemiche, fino alla statua femminile posizionata presso la Gran Madre, che sembra tenere in mano il calice del Sacro Graal.
Ogni giovedì e sabato ore 18.00 e 21.00. Biglietti da 29 euro.

Statua della Fede, presso Chiesa Gran Madre. Regge il Sacro Graal?

Informazioni

Per maggiori dettagli, prenotare i tour, le visite guidate, rivolgersi a Somewhere, in via Santa Chiara 20 a Torino. Telefono 011.6680580 – 011.6687013 (email info@somewhere.it – booking@somewhere.it)
Assistenza e Whatsapp: 334.6758551.

Online su www.somewhere.it.

Somewhere è nata nel 1997 dall’idea di Laura e Nicoletta, due donne intraprendenti che hanno avuto l’intuizione giusta: puntare su una Torino turistica in modo originale.

Potrebbe interessarti anche: Mostre a Torino.

Lascia un commento