Carnevale tra animali esotici: bioparco ZOOM Torino

Il bioparco di Cumiana ha preparato un appuntamento particolare incentrato sul Carnevale, anche se l’apertura stagionale avverrà più tardi. In programma divertenti iniziative nei fine settimana di febbraio 2024.

L’invito per tutti è, giustamente, di presentarsi a Zoom con vestiti di Carnevale. Si troverà l’atmosfera giusta per trascorrere in allegria pomeriggi particolari, con diversi animali, l’animazione, la disco dance, cosplay e merenda a tema.

Alla scoperta del luogo incantato delle principesse, la magia di Harry Potter, il viale dei supereroi, personaggi dei cartoni, baby dance e spettacoli, trucco per bimbi (face painting) e percorso fantasy, all’insegna del travestimento creativo.

La gara dei cosplayer per il miglior costume, premio suddiviso per tre categorie: originalità, fedeltà, fai da te. Poi il duello di magia e lo show.

Pinguini, ippopotami, rinoceronti, rapaci e, se il meteo lo consentirà, anche le giraffe. Imparerai a conoscere le abitudini degli animali durante la stagione fredda.

Previsti menù per pranzo e la merenda.

Date e prezzi Carnevale a Zoom Torino
Straordinaria apertura, un ricco programma dal 10 al 25 febbraio 2024, per il periodo di Carnevale.
Prezzo del biglietto: 20 euro (online), 27 euro (alla cassa).

Informazioni

Per dettagli e assistenza telefonare al numero 011.9070318 (da lunedì a domenica, dalle 11.00 alle 18.00). Scuole e Gruppi possono utilizzare il numero 011.9070419 (da lunedì a venerdì. dalle 9.30 alle 17.30).

Il bioparco Zoom Torino si trova in strada Piscina 36 a Cumiana.

Pagina ufficiale dedicata: Zoom Torino Carnevale.

Per tutte le altre informazioni (orari, prezzi, consulta questa pagina): Bioparco Zoom Torino – Animali esotici a Cumiana.

Potrebbe interessarti: Carnevale Torino e dintorni, iniziative programmate a Torino.

Carnevale a Zoom Torino, Cumiana
Carnevale al Bioparco Zoom – Foto di Simone Forelli©

Segue edizione del passato

Nel parco, poi, ci sarà la possibilità di perfezionare il mascheramento con il Face Painting, la pittura del viso per assomigliare maggiormente all’esemplare scelto. Ma non finisce qui. Tutti i bambini che si faranno fotografare con il proprio vestito carnevalesco e che poi caricheranno la foto sulla pagina Facebook di Zoom Torino, parteciperanno ad una selezione per diventare “keeper”.

Un’esperienza unica da trascorrere a stretto contatto con gli animali del bioparco (gibboni, lemuri, istrici, giraffe, …) per un giorno intero. Vincerà il travestimento più bello.

Il pranzo da mezzogiorno alle 14.30 sarà il coronamento di una bella giornata (meglio prenotare).

Lascia un commento