Bioparco Zoom Torino, animali esotici a Cumiana. Orari e prezzi

Zoom, in pochi anni, è diventato un bioparco di particolare rilevanza in ambito italiano e non solo. Alle porte di Torino possiamo trovare affascinanti animali esotici di diverse specie, in un ambiente realizzato su misura, nel rispetto della loro natura e delle loro abitudini.

Bioparco Zoom Torino
Per i visitatori, un’avventura interessante in compagnia di animali particolari, provenienti da Asia e Africa.

Zoom Torino – Lemuri

Un habitat originale per far sentire a proprio agio ospiti come pinguini, lemuri, tigri, fenicotteri, tartarughe giganti, giraffe, rinoceronti, aquile, falchi, avvoltoi…

Dal Parco del Serengeti (tra Kenya e Tanzania) al Madagascar, da Sumatra fino al Sud Africa.

Gli animali presenti non sono stati catturati e strappati al loro ambiente naturale. Sono tutti nati in cattività, in strutture europee che fanno parte, come lo stesso Zoom, dell’EAZA (European Association of Zoos & Acquaria), l’associazione che si occupa, tra l’altro, della ricerca scientifica e dello sviluppo di progetti di conservazione in natura. Ha l’obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.

Bolder Beach
Non solo bioparco. Un’oasi immersa nella natura, una baia con spiaggia bianca e acqua limpidissima dove immergersi per una rilassante nuotata tra rocce e cascate. Chiusura: mezz’ora prima dell’orario di chiusura del parco. Aperta da giugno a settembre.

Zoom Torino spiaggia bianca, Bolder Beach

Giorni e orari d’apertura di Zoom
Da marzo a settembre (gli orari di apertura possono subire variazioni: ad esempio nel caso di avverse condizioni meteorologiche)d

Apertura 2020 (aggiornamento Covid-19)

Dopo oltre due mesi di chiusura forzata per l’emergenza Coronavirus, sabato 23 maggio 2020 riapre il parco, ovviamente in totale sicurezza.

Ingressi anticipati, alle 09.30 nei fine settimana, in modo da agevolare l’afflusso di visitatori, scaglionati seguendo determinate fasce orarie. Sanificazione delle zone comuni. Sarà obbligatorio l’utilizzo delle mascherine, il distanziamento sociale. Erogatori di gel igienizzante saranno messi a disposizione.

Per il resto la visita rimane quella di sempre, a contatto con la natura e gli animali ospiti.

Dal 13 giugno 2020 la riapertura delle piscine (Bolder Beach (spiaggia)).

Apertura tutti i giorni, orari:

  • da lunedì a venerdì ore 10.00-18.30
  • sabato, domenica ore 10.00-19.00

Apertura Bolder Beach (spiaggia) da giugno a settembre

Prezzi, tariffe biglietti Zoom (non ancora ufficializzati)

Le tariffe variano a seconda dei giorni
Dai 16 euro con l’acquisto online ai 20-22 euro (in base al giorno e al periodo) in biglietteria.
Sul sito ufficiale trovate i prezzi mese per mese.
L’acquisto online permette di avere un po’ di sconto.

Bolder Beach
Insieme ai pinguini, tra sole, spiaggia e natura:
Il prezzo della piscina viene aggiunto all’ingresso al Parco: 5 euro. Non è possibile acquistare biglietti solo per la Bolder Beach.

Dove si trova il bioparco Zoom
Zoom Torino è situato in strada Piscina 36 a Cumiana, in provincia del capoluogo piemontese. Si raggiunge facilmente prendendo l’autostrada Torino-Pinerolo e uscendo a “Piscina”.

Si può arrivare al bioparco anche con il treno, utilizzando la linea SFM 2 Pinerolo – Chivasso e scendendo presso la stazione di Piscina. Da qui partiranno le navette gratuite verso Zoom, attive sabato e la domenica.

INFORMAZIONI

La biglietteria è aperta fino ad un’ora e mezza prima della chiusura del parco.
Non si possono portare animali domestici all’interno del parco.

Qui trovi la Mappa di Zoom Torino.

Per qualsiasi dubbio contattare il numero di telefono 011.9070318, o scrivere una email all’indirizzo info@zoomtorino.it. Notizie e aggiornamenti online su zoomtorino.it.

Iniziative particolari anche per Halloween e Carnevale (vedi sul sito ufficiale).

Lascia un commento