Carolina Kostner a Torino con uno spettacolo sui pattini

Pagina aggiornata il 3 Aprile, 2024

La “Regina del ghiaccio” torna a Torino per un grande evento programmato al Palavela di via Ventimiglia. Un appuntamento che proietta la città nel prossimo futuro, ai Giochi Mondiali Universitari invernali che si terranno nel capoluogo piemontese il prossimo anno.

Lights On U (2024)

Uno spettacolo sui pattini a suon di musica, con campioni e acrobati di caratura internazionale. Stella della serata, ovviamente lei, Carolina Kostner, divenuta orami beniamina di Torino (“Sono felicissima di tornare a Torino, un posto a cui sono molto legata per i bellissimi momenti che ho vissuto nella mia carriera“).

Carolina Kostner a Torino, spettacolo al Palavela
Lights On U con Carolina Kostner

Con la Kostner i migliori della Nazionale Italiana, atleti protagonisti dei Grand Prix, dei Campionati Europei, dei Mondiali degli ultimi anni.

L’appuntamento sul ghiaccio si terrà sabato 24 febbraio 2024 alle 21.00. Nel corso della serata sarà presentata la mascotte World University Games Winter (Torino2025).

Informazioni

Il Palavela si trova in via Ventimiglia 145 a Torino.

Biglietti dai 25 ai 70 euro. Sconti per universitari, under 12 anni e over 65, tesserati Fisg. Per quanto riguarda le prevendite è possibile acquistare online sul sito WugTorino2025.

Contatti: email info@wugtorino2025.com.

Potrebbe interessarti Piste di pattinaggio su ghiaccio a Torino e dintorni.

Cinema On Ice (2023)

Musica ispirata dai film che hanno contribuito a fare la storia del cinema. Dalle note di Morricone a quelle di pellicole cult come Star Wars, Titanic, Il Gladiatore. Insieme a Carolina Kostner ci saranno Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, Daniel Grassl e Raffaele Zich, Annette Dytrt e Yannick Bonheur, la squadra di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers sotto al guida di Anna Cappellini e Luca Lanotte.

Cinema on Ice, uno spettacolo unico che coniuga cinema e sport, e che si propone di essere uno degli eventi internazionali di avvicinamento alle Universiadi che si terranno a Torino nel 2025, per poi arrivare nel 2026 alle Olimpiadi invernali che, ancora una volta, vedranno coinvolto il nostro Paese“.
(Enzo Ghigo, Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino)

Per me e la mia Società rappresenta la ripartenza dopo duri anni di stop dovuti alla pandemia. Siamo orgogliosi ed emozionati di debuttare con questo format di show proprio a Torino, culla del cinema italiano“.
(Giulia Mancini, Presidente “Opera on Ice”)

Siamo orgogliosi di poter organizzare un evento sportivo che possa abbinare la musica e il cinema attraverso la performance di grandi atleti. Quindi ancora una volta lo sport unisce realtà diverse“.
(Presidente del CUS Torino Prof. Riccardo D’Elicio)

Torino e il PalaVela sono posti speciali: porto nel cuore le emozioni della finale di Grand Prix 2008, i mondiali 2010 e quelle dei miei primi giochi olimpici. Un posto che ti ha visto crescere resta per sempre un po’ “casa” ed è quindi una gioia ancora maggiore tornarci“.
(Carolina Kostner)

Lascia un commento