Festa dell’Uva a Torino. Mercatino, giostre e uva gratis

In programma la 32° edizione della Festa dell’Uva a Torino. L’evento, con il patrocinio della Circoscrizione 4, torna in via Nicola Fabrizi, nel tratto fra corso Tassoni e corso Lecce. La zona interessata sarà esclusivamente pedonale, quindi vietata al traffico di veicoli a motore.

Dalle 09.00 alle 19.00 di domenica 15 settembre 2019 troverete bancarelle con prodotti tipici e artigianali, giostre per i più piccoli, animazione, visite guidate al MAU e al Rifugio Antiaereo.

I negozi rimarranno aperti e alle 16.30 uva gratuita per tutti.

Festa dell’Uva a Torino
Domenica 15 settembre, dalle 09.00 alle 19.00
Per maggiori informazioni consigliamo di contattare i numeri 392.8963925 / 335.6398351 o di scrivere un’email all’indirizzo info@museoarteurbana.it.

Festa dell’Uva a Torino

Seguono edizioni precedenti

2015 – Questa volta segnaliamo la Festa dell’uva programmata in Circoscrizione 5, a Torino, per la prossima domenica, 11 ottobre. L’iniziativa si terrà in via Stradella, con l’apertura dei negozi, la strada che sarà resa pedonale (quindi niente traffico di auto e moto), il mercatino dei prodotti tipici e artigianali. Musica country e balli; per i più piccoli, le passeggiate con i pony, le giostre e il circo. Dalle 16.30 la pigiatura dell’uva come si faceva una volta, e poi distribuzione gratuita di vino e uva.
Organizzazione: Associazione Commercianti e Artigiani di via Stradella, in collaborazione con Federeventi Piemonte (telefono: 392.896.3925).

2014 – In questo fine settimana denso di appuntamenti non potevamo dimenticare di segnalare una simpatica iniziativa che inaugura, ogni anno, la stagione autunnale. Stiamo parlando della Festa dell’Uva, programmata per domenica 21 settembre, dalle 09.00 del mattino alle 09.00 di sera (in pratica le 21.00). Il luogo che ospiterà la manifestazione è il Borgo Campidoglio, nella Circoscrizione 4 di Torino. Quella di quest’anno è la 27° edizione ed è presentata dal Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio e da Passaparola Organizzazione Eventi. In programma, come in ogni festa che si rispetti, l’apertura straordinaria dei negozi, la strada resa pedonale, le bancarelle che formeranno un interessante mercatino, l’animazione per grandi e piccini, le mostre d’arte. La Festa dell’Uva coinvolgerà via Fabrizi, corso Svizzera, piazza Risorgimento e via Rocciamelone.
Tra le numerose iniziative segnaliamo la visita gratuita, alle 14.45, presso il MAU; alle 16 la visita al Rifugio Antiaereo (4 euro l’ingresso, prenotare al numero 800.328.329); alle 18 (del giorno prima, sabato) l’inaugurazione della mostra di Danica Ondrjovic, al MAU/POW Gallery.
Da non perdere, in via Nicola Fabrizi, la pigiatura dell’uva come si faceva una volta e l’offerta gratuita di uva e vino ai cittadini presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *