Frankenstein Junior al cinema, serate evento a Torino

Riprendiamo questa simpatica pagina, pubblicata dodici anni fa, per aggiornarla con un nuovo e interessante evento.

L’Uci Cinemas, infatti, ripropone Frankenstein Junior nelle proprie sale cinematografiche. Vi saranno ben tre serate dedicate alla pellicola cult di Mel Brooks. Il film, in versione restaurata e digitalizzata, verrà proiettato dal 27 febbraio al 1° marzo. Quale modo migliore per festeggiare il 50° anniversario?

Frankenstein Junior (1974)
Commedia, Fantascienza di Mel Brooks, con Gene Hackman, Madeline Kahn, Peter Boyle, Marty Feldman, Gene Wilder, Cloris Leachman
Durata: 108 minuti
Trama: Dopo la sua morte, il barone Victor Von Frankenstein, lascia tutti i suoi averi al nipote Frederick, che però é incerto se accettare o meno l’eredità. Alla fine decide di recarsi a visionare il castello dello zio e qui decide anche di ripercorrerne le orme, rispolverando l’esperimento del nonno creando una creatura di una bontà infinita…

Il film sarà proposto in tutta Italia. Per quanto riguarda il territorio torinese, si potrà vedere al Lingotto (via Nizza 262) e a Moncalieri (via Fortunato Postiglione 2). Il costo del biglietto è pari alla normale tariffa prevista per gli altri spettacoli.

Informazioni, servizio di prenotazione e acquisto on line su www.ucicinemas.it.

Frankenstein Junior, di Mel Brooks

Seguono appuntamenti precedenti

2011 – Uci Cinemas Lingotto offre la possibilità di rivivere la magia del cinema con i capolavori che ne hanno scritto la storia. Primo titolo in cartellone della rassegna “Legend Film Festival”, in programma mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio. Info: Uci Cinemas Lingotto.

2011 – Al cinema di Venaria. Frankenstein Junior di Mel Brooks, nuovamente nelle sale cinematografiche di tutto il Paese, per un grande evento mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio. A Venaria, presso il Supercinema. Per informazioni, telefono 011.4594406.

Potrebbe interessarti: Programmazione cinema a Torino e dintorni.

  • Flavio – Volevo segnalarvi un fatto sgradevole (devo sfogarmi con dei fan come me di questo strepitoso film!).
    Ieri sera sono stato al cinema a vedere il film Frankenstein Junior (che amo) in occasione dell’evento del 2 e 3 febbraio e sono delusissimo. Premetto che sono un tecnico video, altro che proiezione 2k digitale (magari lo sarà anche stata ma il master da cui si é partiti è un dvd per la precisione quello della penultima edizione).
    Quello che ho visto stasera al multisala di Montano Lucino era spudoratamente il dvd video-proiettato!! Qualità video scarsa 720 /576 (no, dico, almeno proiettate il bluray!!), stessi difetti di leggero fuori sincrono e scena tagliata in tedesco, proprio come nella penultima edizione home video. Vergogna!! Se pago il biglietto per una proiezione digitale, anche se di un classico non pago per vederlo proiettato in dvd.

Lascia un commento