Halloween per bambini e ragazzi: festa da paura a teatro

Tra le varie proposte che ogni anno segnaliamo, in occasione della serata di Halloween a Torino, non manca mai un’iniziativa della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Infatti, anche nel 2019 è stata organizzata una festa dedicata ai bambini e ai ragazzi.

Tutti invitati nella sala grande del teatro tra attività “mostruose”, trucco bimbi, scherzetti e sorprese, giochi e foto ricordo. A seguire lo spettacolo “Little Circus of Fears” di ArteMakìa, regia di Olivia Ferraris.

La serata torinese di Halloween a teatro è programmata per 31 ottobre, a partire dalle 20.30 presso il teatro. Il prezzo dei biglietti di ingresso è stato fissato a 20 euro, con ridotto 18 euro (per chi ha meno di 14 anni), più costi prevendita.

La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani si trova in corso Galileo Ferraris 266 a Torino. Per maggiori informazioni consigliamo di contattare l’organizzazione al numero di telefono 011.19740280, oppure visitare il sito Casateatroragazzi.it. Email biglietteria@fondazionetrg.it.

Potrebbe interessarti: Halloween – Eventi a Torino e dintorni.

Seguono edizioni precedenti

2018
Tra personaggi “mostruosi” e streghe, sul palco “Escape Halloween” di ArteMakìa, regia di Milo Scotton, con Milo e Olivia.

2017
Realizzazione di simpatiche “mostruosità”, giocando, tra laboratori, trucco e fotografie. Poi lo spettacolo “Mostry” di Matteo Lanfranchi, Fabrizio Visconti (anche regista), con Davide Visconti. Una storia simile a quella di Monster, il film di animazione, dove i mostri devono imparare a far paura ai bambini; ma c’è un problema… è Mostry ad avere paura!

2016
Spazio allo spettacolo “La storia di Bedelia e Gelsomino”, a cura di “Teatrino dell’Erba Matta”, di e con Daniele Debernardi. Quando fa buio un’orchessa diventa una bellissima fanciulla di nome Bedelia. Una vita difficile, sempre a nascondere il proprio aspetto. Chi potrà mai accettarla per quello che è? In programma anche il “Trucca-bimbi messicano”, il “Photo Set” La cucina del lupo e la discoteca con il mostro.

Halloween a teatro per bambini, Torino

2015
Alle 21.30, spazio allo spettacolo “Moztri”, a cura di “Luna e Gnac Teatro. Opera di Carmen Pellegrinelli, con Michele Eynard e Federica Molteni.
A Tobia, che parla poco, piace stare da solo e disegnare mostri. Ha molta immaginazione e cerca di farsi capire dagli adulti. Poi musica, trucchi e foto.

2014
Venerdì 31 ottobre, in programma “Dolcetto o scherzetto” (riempito con caramelle) che si trasformerà poi in maschera. “Trucca-bimbi” versione da brividi e il “Photo Set” nella dimora di Frankenstein. Seguirà la sfilata con i travestimenti più paurosi e particolari. Alle 21.30 spazio allo spettacolo “I love Frankenstein”, a cura de “Gli Eccentrici Dadarò” di Milano. Opera di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda, Davide Visconti, diretta da Fabrizio Visconti. La musica sarà realizzata dal vivo con Marco Pagani; Saverio Marconi il narratore.
Il Dottor Frankenstein, la moglie Elisabeth e una carrozza condotta da un cocchiere muto, che parla solo con la musica. Una storia divertente e commovente, che fa riflettere.
La serata torinese di Halloween a teatro è programmata per il 31 ottobre. Il prezzo del biglietto per partecipare è di 15 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *