L’Urban Center di Rivarolo Canavese. Informazioni

Pagina aggiornata il 28 Marzo, 2024

Recuperiamo “quest’antica pagina” (di quattordici anni fa) per aggiornare alcune informazioni relative all’Urban Center di Rivarolo Canavese.

Con i suoi quattro locali di ristorazione, sei punti per i servizi, dieci negozi di abbigliamento e sei per la cura personale e della casa, lo potete trovare in corso Indipendenza 74.

L’Urban Center è aperto al pubblico nei seguenti orari (aggiornati al 2024):

  • Negozi:
    tutti i giorni dalle 09 alle 20.
  • Il Gigante:
    dalle 08.00 alle 20.30, da lunedì a sabato
    dalle 08.00 alle 20.00, la domenica.

Pasqua: apertura solo Il Gigante e bar dalle 08 alle 13.
Pasquetta: centro aperto
fino alle 19.30.

Informazioni

Telefono 0124.424930.
Email info@rivarolourbancenter.it.

Potrebbe interessarti la pagina: Centri commerciali, Torino e dintorni. Aperture.

Segue testo del passato, relativo all’inaugurazione

06 / 01 / 2009 – L’Urban Center intende proporsi anche come contenitore di cultura, spettacolo e intrattenimento; una vera “agorà”, un salotto, dove incontrarsi, imparare e divertirsi. Un luogo nel quale, in sinergia con le realtà associazionistiche e con gli artisti locali, si possa usufruire di un ricco programma di animazioni. Una vera bomboniera del Canavese occidentale che diventerà ben presto meta di molti visitatori.

Urban Center di Rivarolo Canavese
Urban Center, Rivarolo Canavese

Con i suoi oltre 9200 mq di GLA, di cui 3800 mq occupati da Il Gigante, quando sarà a pieno a regime, la struttura ospiterà trenta punti vendita dei diversi settori merceologici.

Una nuova piazza coperta a Rivarolo, dove fare shopping in tranquillità. Passeggiare nella galleria climatizzata diventerà una piacevole esperienza, anche quando il tempo non è clemente e senza nessuna preoccupazione su dove lasciare l’auto.

Il Centro Commerciale, infatti, dispone di 17000 mq di parcheggio coperto, che possono ospitare fino a 1000 posti auto, totalmente gratuiti e a completa disposizione negli orari di apertura.

Inoltre, al suo interno, trova posto anche una grande area giochi di oltre 500 mq con gonfiabili, che dal 4 al 7 dicembre saranno gratuitamente a disposizione di tutti i bambini.

Architettura all’avanguardia
L’Urban Center è anche un ottimo esempio di design contemporaneo, progettato da uno dei più noti architetti a livello internazionale: Benedetto Camerana, già progettista del villaggio Olimpico.
Materiali d’avanguardia e colori accesi guidano i percorsi che conducono all’interno di una nuova centralità urbana, situata ai confini del centro storico.

La struttura propone un insieme di funzioni, articolate secondo un disegno urbanistico e una composizione architettonica che intendono dare vita a un vero e proprio pezzo di città e non a una semplice area commerciale.

Sul lato ovest della piazza pubblica, s’innalza una sorta di astronave nella quale è situato l’albergo/ residence. Un corpo a tre piani, rivestito in zinco-rame-titanio grigio metallico, che con le sue 69 stanze e 12 suite, domina la scena urbana della piazza, elevandosi su pilastri alti e sottili dall’andamento inclinato e irregolare.

200 Nuovi posti di lavoro
L’Urban Center si è poi rivelata un’ottima opportunità di lavoro per molti rivarolesi, innanzi tutto giovani. Sono circa 200 le persone che hanno potuto trovare un buon impiego a due passi da casa propria.

Oltre cento addetti tra commessi, cassiere, magazzinieri ed addetti specializzati, sono stati assunti da “Il Gigante” e altrettanti nei diversi spazi commerciali.
In questo periodo storico nel quale il tasso di occupazione è in calo, una nuova realtà che assume è la più bella notizia che si possa dare e ricevere.

Il Gigante
Uno dei punti di forza del complesso commerciale è sicuramente Il Gigante: lo specialista del fresco. Questa azienda si distingue per essere particolarmente scrupolosa. Essa, infatti, esige una visita iniziale agli stabilimenti del produttore per valutarne la conformità agli standard richiesti. I punti principali esaminati sono: la scelta delle materie prime, i metodi di lavorazione dei prodotti, l’igiene dei locali adibiti alla produzione e le modalità di conservazione degli alimenti. Nella scelta del partner, Il Gigante riserva particolare riguardo alle imprese nazionali, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’economia del Paese.

Lascia un commento