Torino, pattinaggio su ghiaccio in centro

Anche quest’anno (2019) il Comune di Torino ha organizzato un evento particolarmente amato dai cittadini nel periodo natalizio: il pattinaggio su ghiaccio in centro.

Il luogo scelto è nuovamente Piazza Solferino (nelle vecchie edizioni, come molti ricorderanno, la pista veniva allestita in piazza Carlo Alberto, tradizionale sede dal 2012 al 2016).

Una cornice ottocentesca, nell’antica “piazza del legno”, e una “passeggiata” sul ghiaccio, un’atmosfera magica che ci accompagnerà in queste feste invernali. Nello stesso luogo è stato anche allestito un mercatino di Natale.

L’impianto verrà inaugurato venerdì 29 novembre 2019 e sarà aperto fino al 6 gennaio 2020.

Orari di apertura pista di pattinaggio in centro a Torino

La pista sarà aperta tutti i giorni, con orari differenti a seconda della giornata.

  • da lunedì a venerdì (giorni feriali): ore 10.30-21.00
  • sabato, domenica (festivi e prefestivi): ore 10.30-24.00.

Prezzi, tariffe pista di pattinaggio

  • Giorni feriali e festivi a 6 euro (escluso noleggio pattini, per i quali si devo aggiungere 3 euro).
  • Ingresso gratuito (noleggiando però i pattini) dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 14.00 (tranne nei giorni prefestivi, festivi e nel periodo dal 24 dicembre al 6 gennaio; in questi giorni si pagherà la tariffa normale).

La pista di pattinaggio su ghiaccio, all’aperto e sotto le stelle, è stata realizzata in piazza Solferino a Torino, raggiungibile da via corso Vittorio Veneto, da corso Matteotti o da via Pietro Micca.

Qui sotto la foto della storica sede, piazza Carlo Alberto.

Pista di pattinaggio in centro a Torino
  • Anonimo – Bellissimo! Mi sono divertita un casino e non costa neanche tanto!
  • Anonimo – Volevo sapere se valgono i bollini de La Stampa per lo sconto! E che sconto comportano (al Palavela valgono da lunedì a giovedì per esempio).
    Per anonimo – Dovrebbe chiedere al Comune di Torino (sopra trova il numero di telefono)
  • Rina – Ma perché, il Comune di Torino, invece di dare, ai propri dipendenti, i biglietti gratis per le giostre per figli non distribuisce i biglietti per il pattinaggio? O magari dare la possibilità di scegliere? Grazie
  • Nina – Non potevano far partecipare anche quelli senza pattini.
  • Anonimo – Hai proprio ragione! Nina!
  • Paolina – Quindi se io sono uno studente entro gratis? Quando entro che documento devo portare?

Potrebbe interessarti: Pattinaggio sul ghiaccio a Torino. Piste, orari e tariffe.

Seguono testi degli anni precedenti

2015
Ricordiamo a tutti i torinesi che in centro è stata allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio, all’aperto, e che l’impianto sarà aperto al pubblico fino al 10 gennaio 2016. Qui sotto tutte le informazioni utili, come orari e prezzi. Come nelle altre edizioni, saranno organizzati alcuni eventi con momenti di animazione e intrattenimento. Alcune iniziative suggestive si svolgeranno il 25 dicembre con la Festa di Natale, la sera del 31 dicembre con Notte su Ghiaccio per Capodanno e, per i più piccoli, nel giorno della “Befana” (Epifania).

2014
Riprendiamo il nostro articolo che fornisce informazioni utili circa il pattinaggio su ghiaccio in centro a Torino (piazza Carlo Alberto). Un passatempo sempre più ricercato, anche dopo la fine delle festività.

2013
Una grande notizia per tutti gli appassionati di questo sport invernale. Il Comune ha appena comunicato che la pista sarà aperta fino al 9 febbraio 2014. Non solo. Una giostra d’altri tempi, chiamata Giostra del Nonno, ospiterà tutti i bambini che vorranno provare un divertimento di tanti anni fa, con un tradizionale giro sui cavalli. Sempre per i più piccoli, animazione nel giorno della befana, il 6 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *