Pedalacavour, gita ecologica in bici e merenda per la Strada delle Mele


Una bella “biciclettata” all’insegna dell’ecologia è stata organizzata, per giovedì 2 giugno, sulla Strada delle Mele del Pinerolese.

Una passeggiata su due ruote pensata per tutti, da 0 a 100 anni, senza competizione. Sono circa 1200 le persone che, in media, ogni anno partecipano all’iniziativa nata, tra amici, 36 anni fa, nel 1980.

Rispetto per la natura, fare sport rilassandosi, PedalaCavour ha come obiettivo quello di invogliare la gente ad andare in bicicletta; un mezzo ecologico, sano, poco costoso, che ti permette quei percorsi naturalistici, immersi nel verde, nel silenzio e nei piacevoli rumori della natura.

Si partirà da piazza Sforzini (a Cavour, provincia di Torino), alle 14.30. Attraverso strade di campagna, si arriverà in p.za III Alpini (Gerbido) verso le 17.00 circa. Al traguardo, merenda per tutti con i prodotti del Salumificio Tre Valli e la Panetteria Pasticceria Spiga d’Oro.

Alle 17.30 la premiazione.

Previsti alcuni premi, con estrazione: buoni viaggio da 700 euro, biciclette, cesti di prodotti alimentari, e altro ancora.
In caso di pioggia verrà effettuata comunque la merenda.

Informazioni

Quota d’iscrizione: 5 euro (possibile iscriversi anche il 2 giugno in loco prima delle 14.15).
Per maggiori dettagli scrivere via email a procavour@cavour.info, oppure visitare il sito web www.cavour.info. Il numero di telefono è 0121.68194.

Segue articolo di edizione passata.

Biciclettata sulla Strada delle Mele. Lusernetta, Pinerolese
In programma domenica 12 maggio a Lusernetta, in provincia di Pinerolo, la Biciclettata sulla Strada delle Mele. Pedalata pensata per tutti, di circa 22 chilometri. Un percorso suggestivo, tra i meli di Lusernetta, di Bibiana, di Campiglione Fenile, di Bricherasio e di Luserna San Giovanni. Iscrizione con 3 euro. Informazioni: stradadellemelepinerolese.it.

Lascia un commento