Soris Torino: pagamenti online tasse e multe

Soris, Società Riscossioni Spa, è un’azienda torinese che si occupa, come lo stesso nome fa intendere, di riscuotere le tasse, le imposte (e non solo), che il Comune di Torino impone ai propri cittadini.

Dalla Tari (tassa sui rifiuti e i servizi, ex Tarsu e Tares) all’imposta di soggiorno, dalle multe emesse dalla Polizia Municipale alla Cimp (il Canone sulle Iniziative Pubblicitarie). E ancora, Cosap, Entrate Patrimoniali, violazioni, solleciti, il Borsellino Elettronico, eccetera.

Sul portale internet ufficiale è stata creata una piattaforma che permette il pagamento online.

Accedendo alla sezione interessata, verranno chiesti dati come il numero del bollettino e/o altre informazioni personali. L’operazione di versamento avviene tramite diversi servizi di PagOnline (Diners Club, MasterCard, Visa) e il famoso PayPal. Vengono segnalate, opzione per opzione, i costi fissi, di commissione.

È possibile registrarsi al sito internet, in modo tale da avere sotto controllo la propria situazione, l’estratto conto, i pagamenti fatti e da fare. Come dati d’accesso si possono utilizzare le credenziali fornite con lo SPID, oppure la Carta d’Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Nella pagina principale trovate tre sezioni:

  • Pagamenti Online
  • Estratto Conto
  • Servizi Utili

Soris – Via Vigone 80 (10139 – Torino).
Uffici aperti da lunedì a venerdì, ore 08.30-13.30.
Numero 800.904.500 (da lunedì a venerdì, ore 08-18).
Email info@soris.torino.it.
Email certificata postacertificata@pec.soris.torino.it.
Modulo di contatto online sul sito web

Soris, sito internet ufficiale: www.soris.torino.it (cercare poi nel menù la voce “Pagamenti” e poi “Pagamenti online”).

Sul portale web trovi le sezioni “Pagamenti online”, con la possibilità di pagare anche i bollettini, “Estratto conto e servizi online” per conoscere, verificare la propria situazione, con alcune indicazioni, ad esempio, sul borsellino elettronico.

Potrebbe interessarti: Multe a Torino, ricerca foto online. Velox e telecamere. Oppure, lo “Sconto del 30% sulle multe“.

Il Comune di Torino segnala, sul proprio portale internet, un comunicato che riguarda il pagamento delle multe, delle sanzioni. È nuovamente possibile utilizzare, come canali per il pagamento, SISAL Pay e LIS PAGA di Lottomatica.
Le indicazioni saranno riportate direttamente sul verbale.

Si ricorda che si può pagare anche presso gli uffici postali e le filiali di Unicredit Banca.

Lascia un commento