Street Food Parade, il cibo di strada protagonista a Torino

Pagina aggiornata il 2 Marzo, 2020

Per aggiornamenti leggi: Torna Street Food a Torino.

Il cibo di strada torna ad essere protagonista per le piazze di Torino. A partire da venerdì 20, e fino a domenica 22 marzo, l’appuntamento è con la Street Food Parade. Nell’anno dell’Expo, dedicato all’alimentazione, non poteva mancare un evento come quello proposto per il fine settimana.

Tre giorni di specialità da gustare passeggiando, o rimanendo seduti, nel piazzale Valdo Fusi, zona centro. Nel capoluogo piemontese avrà luogo un’edizione speciale, una “Truck Edition”, con i tradizionali mezzi di trasporto tipici del cibo di strada, dal motocarro, l’Ape Car all’autobus, ai camper e le roulotte. Veicoli rigorosamente di strada che, una volta fermati, si trasformano in vere e proprie cucine, che offrono ogni tipo di piatto.

La manifestazione si svolge anche per un’altra occasione: il primo anno di attività dell’Open Baladin Torino, basato sulla tradizione italiana della birra.

Troverete dalla cucina toscana a quella tirolese, dalle specialità della Puglia ai primi bolognesi, dalla bufala della Campania all’arancino siciliano, alle olive ascolane. Il tutto, condito da un’ottima birra, servita in quattro punti, più 38 spine di birre artigianali nazionali selezionate per l’occasione.

L’ingresso alla Street Food Parade è gratuito e si svolgerà nei giorni di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 marzo, in piazzale Valdo Fusi.
Si può arrivare sul posto prendendo la metropolitana, scendendo alla fermata Porta Nuova e poi passeggiando sotto i portici per via Roma, fino a prendere, sulla destra, via Cavour.

Orari di apertura al pubblico
venerdì dalle 18.00 alle 24.00
sabato e domenica dalle 12.00 alle 24.00

I trucks stanno diventando sempre più un punto di riferimento per gustare un buon panino o un piatto tipico. Negli Stati Uniti sono costantemente collegati alla rete web, aggiornando i “fan” con i loro spostamenti. Molti americani li seguono quotidianamente per conoscere i luoghi dove sosteranno.

Street Food Parade a Torino

L’organizzazione, To Business Agency, è la stessa che ha organizzato a dicembre, presso la zona esterna del Palavela di Torino, l’altra Street Food Parade, visitata da circa 50.000 persone.

Lascia un commento