Prenotazioni per l’Ostensione della Sindone a Torino

18 / 06 / 2015
Nel corso dell’ultima settimana di esposizione al pubblico, riportiamo tutte le informazioni necessarie per poter ancora partecipare all’importante manifestazione religiosa.

11 / 03 / 2015
Quest’anno, 2015, è in programma una nuova Ostensione della Santa Sindone, ovviamente a Torino, presso il Duomo, in piazza San Giovanni.

Il periodo fissato per il grande evento religioso si estende dal 19 aprile al 24 giugno 2015, giorni in cui è anche attesa la visita di Papa Francesco.

Si può già prenotare la visita per ammirare la Sacra Sindone. Il passaggio davanti al famoso telo di Gesù Cristo è, come da tradizione, completamente gratuito.

La scorsa settimana, il 5 marzo, è giunta a Torino la teca che sarà utilizzata per proteggere, durante i 67 giorni di esposizione, la nota reliquia. Ben 2,8 tonnellate il suo peso, mentre le misure sono: 4.640 x 1.380 x 282 cm.

Per consentire l’organizzazione dell’Ostensione, il Duomo è stato chiuso lo scorso 21 gennaio e sarà riaperto in occasione dell’inaugurazione, il 19 aprile 2015.

Sacra Sindone

La prenotazione online, tramite internet, avviene attraverso la pagina segnalata qui sotto, dove è possibile consultare le date su un calendario e scegliere tra visita personale o di gruppo.

Scegliere il giorno, scegliere l’orario, compilare i campi richiesti (numero visitatori, nome e cognome, indirizzo email….) e passare poi alle fasi successive.

Al termine della procedura sarà fornito un codice da abbinare al cognome, due dati indispensabili per eventuali modifiche (cambio giorno o eliminazione della prenotazione).

Arriverà una prima email con richiesta di conferma (cliccare il collegamento segnalato nel testo della lettera arrivata per posta elettronica) e poi un seconda email contenente il biglietto di prenotazione, come allegato.

Maggiori dettagli e chiarimenti potranno essere forniti telefonando al numero +39.011.5295550 (dal lunedì al venerdì ore 09.00-19.00; sabato ore 09.00-14.00) oppure scrivendo via email a gestpre2015@sindone.org.

Pagina web per la prenotazione online: www.piemonteitalia.eu.

Durante l’ultima Ostensione, quella del 2010, il capoluogo piemontese ospitò circa due milioni di visitatori, provenienti da ogni parte del mondo. Come abbiamo scritto in passato (leggi: Storia e date ostensioni Sacra Sindone) questa esposizione pubblica del sacro lino si ripete negli anni dal lontano 1578, quando fu invitato San Carlo Borromeo, a quei tempi Arcivescovo di Milano.

Lascia un commento