Viaggi economici con Flixbus, da Torino con 1,99 euro

Pagina aggiornata il 25 Gennaio, 2023

Vi sono diversi mezzi di trasporto da scegliere per affrontare un viaggio di lavoro o di piacere. Si può prendere un aereo o rimanere con i “piedi per terra” preferendo il treno o l’automobile. Esiste poi la possibilità di muoversi a bordo di un autobus.

Ognuno di questi presenta sia vantaggi che svantaggi, a seconda anche dei gusti e delle preferenze personali o del numero di persone che deve partire.

Torino ha accesso a tutti i tipi di trasporto e si trova in una posizione scomoda per andare nel resto d’Italia, ma strategica per muoversi verso le città europee.

In questo contesto, da qualche anno, si è inserito, tra alta velocità e voli last-minute, un nuovo operatore internazionale che propone un viaggio in autobus, o meglio, in Flixbus (questo il nome della compagnia che ha scelto di espandere i propri servizi anche nel “Bel Paese”).

Destinazioni
Tra le città italiane collegate da una flotta di 23 autobus, abbiamo, oltre a Torino, Milano, Genova, La Spezia, Firenze, Siena, Verona, Padova, Venezia, Bologna, Roma e Napoli.
E poi, all’estero: Parigi, Bruxelles, Marsiglia, Francoforte, Monaco, Zagabria, Barcellona, Budapest…

Tariffe e servizi
La particolarità di Flixbus (che ha acquisito Megabus) è che propone dei viaggi low-cost, ad esempio da Torino a Napoli, al prezzo di 1,99 euro. Non male come tariffa, ed è davvero competitivo. Si tratta di un’opportunità unica per chi non ha a disposizione risorse economiche ma vuole comunque fare una gita, o andare a trovare dei parenti lontani.

Durante il viaggio saranno a disposizione anche la connessione WiFi gratuita e si potrà portare un bagaglio di massimo 20 kg (grandezza massima: 2 metri facendo la somma tra altezza, larghezza e lunghezza; ad esempio rientra nei limiti una valigia di 60x60x60 centimetri; oppure si possono portare più bagagli che, però, insieme non superino il peso e le misure appena riportate).

Città europee
Flixbus è attivo negli Stati Uniti e in Europa, dove collega diversi paesi, tra i quali Francia, Inghilterra, Germania, Olanda, Spagna e altri ancora (un totale di 129 destinazioni). Ad esempio, da Torino a Parigi.

Sul sito internet ufficiale (www.flixbus.it/) si trovano tutte le informazioni, le tratte servite, i prezzi e le prenotazioni dei biglietti.

Potrebbe interessarti: Trasporti da e per Torino (bus, treni, aerei…).

Lascia un commento