Settembre, la fiera del tatuaggio: Torino Tattoo Convention

Ogni anno, nel mese di settembre, Torino diventa la capitale nazionale del tatuaggio. Il motivo di questo titolo è legato alla manifestazione organizzata in città, particolarmente seguita dagli appassionati della body art. Stiamo parlando dell’Italian Tattoo Artists, da un po’ di tempo chiamata Torino Tattoo Convention, versione 2023, argomento ampiamente trattato in passato, sul nostro portale torinese.

Un gradito ritorno per molti (lo scorso anno), dopo le sospensioni forzate a causa della pandemia.

Nutrita la squadra di tatuatori che accoglierà i visitatori nei prossimi giorni: oltre duecento, da ogni parte del globo. C’è grande attesa da parte degli organizzatori, ansiosi di vedere rispettato il trend di crescita e popolarità che ha caratterizzato gli ultimi anni.

Il tattoo non conosce scale sociali e differenze culturali. Dallo studente all’imprenditore, dalla casalinga alla cantate pop, dall’Asia all’America, numerose sono le persone affascinate e coinvolte da questa pittura indelebile realizzata sulla pelle. Tra le novità artistiche, di questa millenaria usanza, nelle passate edizioni abbiamo potuto scoprire i tatuaggi in 3D, tridimensionali, e quelli bianchi, visibili al buio. E quest’anno?

L’edizione 2023 sarà presentata dal rapper italiano Space One (l’anno passato c’era Andrea Rock di Virgin Radio).
250 artisti selezionati, gare di tattoo, spettacoli di intrattenimento, musica. Punti ristoro dove mangiare e bere, e dopo la chiusura la festa continua in un locale scelto dallo staff.

La fiera, non più ospitata al Lingotto Fiere (in precedenza al Palavela e al Parco Ruffini), si svolgerà al Pala Alpitour, in corso Sebastopoli 123. Accesso facilitato per tutti, senza barriere architettoniche.
I giorni coinvolti dalla kermesse sono tre: venerdì 22 (ore 14-22), sabato 23 (dalle 12 a dopo le 19) e domenica 24 settembre (dalle 12 a dopo le 18).

Il biglietto d’ingresso costa 15 euro (+2 di prevendita), per due giornate sale a 25 euro (+2) e per tutti e tre i giorni 30 euro (+2).

Torino Tattoo Convention

Per conoscere meglio la manifestazione segnaliamo la pagina Torino Tattoo Convention, il tatuaggio in fiera. Potrebbe interessare anche la sezione “Torino Fiere“.

Fiera del tatuaggio a Torino

Per altre informazioni visitare online le pagine di tattootorino.com, scrivere via email all’indirizzo torinotattooconvention@gmail.com, oppure contattare il numero 347.2710931.

Lascia un commento