Capodanno Torino al Sermig: Marcia della Pace e Cenone del Digiuno

Puntuale come un orologio svizzero ecco giungere anche quest’anno la segnalazione delle iniziative organizzate dal Sermig (Servizio Missionario Giovani, associazione istituita da Ernesto Olivero nel 1964) per il periodo natalizio e la fine dell’anno a Torino.

Confermati i tradizionali eventi di Capodanno 2020 (31 dicembre 2019): il Cenone del Digiuno e la Marcia della Pace.

Ma andiamo con ordine.
Dopo la vigilia di Natale (24 dicembre) con la Celebrazione Eucaristica, alle 21.30, riproposta il 25 dicembre, alle 11.30 e alle 18, ecco il programma dei giorni seguenti.

Per la vigilia di Capodanno, nell’ultimo giorno del 2019, alle 20.30, si parte con il Cenone del Digiuno, un appuntamento spirituale per pensare e pregare. I soldi che sarebbero serviti per il classico pasto verranno devoluti a chi ha bisogno e si rivolge all’Arsenale della Pace.

Infine, verso le 23, ci si incammina tutti insieme per la Marcia della Pace, dalla sede del Sermig fino al Duomo di Torino, dove a mezzanotte ci sarà la messa con Monsignor Nosiglia. L’evento terminerà verso l’1.30.

Il Sermig si trova in piazza Borgo Dora 61, a Torino, nella zona che il sabato ospita il famoso mercatino Balon.

Il primo gennaio 2020, la mattina e il tardo pomeriggio, dovrebbe esserci la Celebrazione Eucaristica.

Per maggiori dettagli rivolgersi alla segreteria del Sermig, attraverso il numero di telefono 011.4368566, o via email all’indirizzo sermig@sermig.org.

Chi vuole, può aiutare il Sermig nella sua attività, sia a livello economico con donazioni, sia a livello materiale donando alcuni prodotti, il cui elenco e le informazioni per i bonifici, troverete a questa pagina: sermig.org.

Potrebbe interessarti: Cosa fare a Torino per Capodanno, un elenco di iniziative organizzate in città e provincia per il periodo di feste.

Lascia un commento