Carnevalone di Chivasso, arrivano la Bela Tolera e l’Abbà

Melissa Bertaina di 27 anni e Ugo Novo di 53 sono i nuovi protagonisti del Carnevale di Chivasso 2020, rispettivamente “La Bela Tolera” e “L’Abbà”.

Dopo la presentazione ufficiale davanti al Comune, e l’investitura dell’Abbà (avvenuta due settimane fa, lunedì 6 febbraio) il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 20 febbraio, quando sarà consegnata la corona alla Bela Tolera (la cerimonia è programmata per le 20.30). Seguirà la sfilata in centro, riproposta poi la domenica (23 febbraio), dalle 15.00.

Per il “Martedì Grasso” in programma la partecipazione alla trasmissione televisiva “Detto Fatto” su Rai Due alle 14.30; la sera “Carnevale sotto le stelle”, alle 21.00 con sfilate in maschera e carri allegorici in centro; mentre alle 22, in piazza della Repubblica, il Rogo di Messer Carnevale.

Il Gran Carnevalone si terrà domenica 1° marzo 2020, un importante evento che mantiene viva la storica tradizione chivassese. Alle 10 la presentazione, poi passeggiata alle 11, aperitivo alle 12 e sfilata alle 14.30.
In caso di brutto tempo, manifestazione rinviata alla domenica successiva.

Carnevalone di Chivasso

Il sito web ufficiale risulta abbastanza aggiornato.
Per maggiori dettagli provare online sul sito carnevalonedichivasso.it, oppure scrivere via email a agricola@prolocochivasso.it (telefono 329.9796363).

Potrebbe interessarti: Programma del Carnevalone a Chivasso, oppure Carnevale Torino e dintorni, iniziative nei pressi del capoluogo piemontese.

Bela Tolera e Abbà.
In passate edizioni abbiamo avuto Eleonora Bergantin e Carlo Isnardi, Veronica Castenetto e Emanuel Bava, Francesca Pipino e Roberto Zollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *