Carnevale di Alpignano e Pianezza in piazza

Appuntamenti con il Carnevale ad Alpignano.

In piazza Caduti per la Libertà, dal 27 febbraio al 1° marzo 2020.
Balli in maschera e bugie per tutti (giovedì ore 21), cabaret (venerdì ore 21), Caccia al tesoro (sabato ore 14.30), allegria con Zelig (sabato ore 21), mercatino, tornei, laboratori (domenica dalle 09 del mattino), sfilata in maschera da piazza Berlinguer (domenica ore 14.30), serata con Tony Sperandeo (domenica ore 21).
Ogni giorno ore 10-24, street food, specialità siciliane.
Informazioni: prolocoalpignano@gmail.com.

Il carnevale pianezzese

Il Comune e la Pro Loco hanno ufficialmente presentato il Carnevale di Pianezza, appuntamento imperdibile che si ripete ogni anno nella cittadina in provincia di Torino. L’inaugurazione avverrà quest’oggi, sabato 25 gennaio, con la partecipazione delle istituzioni e dei gruppi storici e popolari. Alle ore 17.00, in piazza Leumann 1, si parte con la cerimonia ufficiale. Verranno date le chiavi della città a Gianduja e Giacometta, da parte del Sindaco. Alle 19 scatterà il momento della sfilata in centro, con un percorso che porterà fino al Salone delle Feste, in via Moncenisio 5, dove sarà servita una tipica cena del nord, a base di polenta, salsiccia e gorgonzola. E dopo, a pancia piena, il divertimento continuerà con i balli e la musica, insieme ai brasiliani Os Cariocas.

Il Gran Galà di Carnevale è programmato per sabato 22 febbraio 2020, alle 21 presso il Salone delle Feste, in via Moncenisio 5 a Pianezza.
Il Carnevale dei bambini, martedì 25 febbraio 2020 alle 14.30, sempre presso il Salone delle Feste.

Per maggiori dettagli consigliamo di contattare il numero di telefono 338.827.8480.

Per altre iniziative in programma sul territorio, nel periodo di Carnevale, prova a consultare la nostra pagina Carnevale Torino e dintorni.

Segue Carnevale dello scorso anno

Carnevale di Pianezza-Alpignano con musica e polenta. Sfilata carri

Prossimo appuntamento, con il “Carnevale Pianezzese”, domenica 24 febbraio 2019 con la sfilata in centro dei tradizionali carri allegorici, che giungeranno da diverse località. Gruppi e maschere.

Si inizierà alle 13.00 in piazza Cavour, con partenza alle 14.00. Percorso verso via Massimo D’Azeglio, via Matteotti, via Gramsci, via XXV aprile, via Giolitti, piazza Leumann, via Rosselli, piazza Rossi, via Alpignano, con arrivo nel piazzale Carrefour di Alpignano. Qui, insieme al Comune di Alpignano, si potrà gustare polenta e salsiccia. Completano il quadro animazione, trenino, musica e giochi. Sfilata rimandata a domenica 3 marzo in caso di maltempo.
Martedì 5 marzo, alle 14.30 (con ritrovo alle 14.00), sfilata mascherata verso piazza Cavour, da via Giolitti, via XXV Aprile, via Gramsci, via Caduti per la Libertà. Musica, giochi, animazione, gonfiabili, cioccolata calda e dolci per tutti. Alle 18.00 la Merenda Sinoira.

Lascia un commento