La fiera del Cioccolato torna a Torino (foto)

Pagina aggiornata il 30 Settembre, 2022

Per aggiornamenti sull’ultima edizione leggi quest’altra pagina: CioccolaTò torna a Torino, con tutti i dettagli.

Le date di Cioccolatò sono già state decise. Dopo i problemi organizzativi dello scorso anno torna a Torino, dal 1° al 10 aprile, la golosa fiera che ogni anno attira numerosi visitatori. Quello del 2011, tra l’altro, rappresenta un appuntamento speciale: si festeggeranno, infatti, i 150 anni dell’Unità d’Italia, contantissimi eventi collaterali che porteranno in città un enorme flusso di visitatori.

CioccolaTò sarà gestita, d’ora in poi, da Apice Srl, Società che ha vinto il bando del Comune. Il diritto ad organizzare la fiera sarà valido fino al 2015. Nel frattempo i torinesi possono godersi le mille sfumature del cacao sotto la Mole.

Il Presidente di Apice, Eugenio Guarducci, ha detto:
Il programma di Cioccolatò 2011 sarà particolarmente ricco di appuntamenti culturali legati al tema del cioccolato, dalle mostre agli incontri internazionali che vedranno protagonisti i produttori di cacao e quelli di cioccolato, i consumatori e le diverse esperienze fatte in tutto il mondo a qualsiasi livello della filiera produttiva“.

Un goloso appuntamento al quale molti piemontesi non riescono a resistere.

Torino al cioccolato, Italia in miniatura

65 mila le visite nel fine settimana per l’Italia dei Mille al Cioccolato, in occasione di CioccolaTò.

21 / 03 / 2011. Uno stivale di cioccolato fondente al centro dell’attenzione, questo fine settimana in Piazza Vittorio Veneto.

Un goloso omaggio in onore dei 150 anni dall’Unità d’Italia.

Grande successo per l’edizione 2011 della famosa fiera cittadina, dedicata al dolce sapore che il Piemonte ha saputo arricchire negli anni con tradizionali prodotti venduti in tutto il mondo.

Ecco alcune fotografie:

Alla pagina Cioccolatò Torino trovate gli aggiornamenti sulle ultime edizioni.

Qui sotto, invece, foto dell’edizione del 2009

Fino al 15 marzo, in piazza Vittorio Veneto, CioccolaTò 2009, l’evento dedicato al Cibo degli Dei: una fitta agenda di golosità, divertimento, cultura, spettacolo, che non dimentica l’impegno sociale ed equo-solidale per una filiera più corta, dal cacao al cioccolato.

Lascia un commento