Raduno Babbi Natale a Torino, per Regina Margherita

Siamo ormai al decimo raduno dei Babbi Natale, una manifestazione benefica che si tiene ogni anno a Torino.

L’obiettivo è sempre lo stesso, coinvolgere più persone possibile e raccogliere fondi per il Regina Margherita, l’ospedale infantile situato in piazza Polonia, nei pressi del fiume Po.

Come funziona? In pratica, circa un mese prima dell’evento, vengono venduti diversi tipi di kit in alcuni luoghi della città. I kit, che possono includere barba bianca, cappello, giacca rossa, cintura e pantaloni, hanno un prezzo minimo con offerta libera. Il ricavato viene utilizzato per realizzare nuovi reparti, per acquistare dispositivi medici indispensabili per la cura dei bimbi ospitati nella grande struttura ospedaliera.

Dopodiché si passa al grande appuntamento, il Raduno dei Babbi Natale, davanti all’ospedale torinese, in una domenica di dicembre (nel 2019 sarà il 1° dicembre). Una giornata indimenticabile per chi vi partecipa, una marea di uomini, donne, bambini, vestiti di rosso, con la barba bianca, senza contare la presenza di numerosi centauri, in sella alle proprie moto, che sfilano per la città fino al punto d’incontro.

Un Babbo Natale in Forma 2019
Domenica 1° dicembre, ore 10.30 in piazza Polonia (Ospedale Regina Margherita)

Raduno Babbi Natale a Torino, per Regina Margherita

Ecco i kit

  • bambino (giacca, cintura e cappello): offerta da 5 euro in su)
  • base (giacca, cappello, barba, cintura): da 5 euro
  • completo (giacca, pantalone, barba, cappello e cintura): da 8 euro)
  • Borraccia rossa in alluminio (da 6 euro), coperta rossa in pile (da 8 euro), Panettoncino Albertengo (da 3 euro), pettorali camminata (da 3 euro)

Informazioni

Elenco dei luoghi dove acquistare i kit di Babbo Natale
FORMA (Fondazione Ospedale Regina Margherita)
Piazza Polonia 94, ingresso principale, corridoio a destra (ascensori 2 e 3, al 2° piano), da lunedì a venerdì ore 09-18.
Telefono 011.3135025
Email info@fondazioneforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *