Nel 2022 torna il raduno dei Babbi Natale (in presenza), una manifestazione benefica che si svolge ogni anno a Torino.
L’obiettivo è sempre lo stesso: coinvolgere più persone possibile e raccogliere fondi per il Regina Margherita, l’ospedale infantile situato in piazza Polonia, nei pressi del fiume Po.
Come funziona? In pratica, circa un mese prima dell’evento, vengono venduti diversi tipi di kit in alcuni luoghi della città. I kit, che possono includere barba bianca, cappello, giacca rossa e pantaloni, hanno un prezzo minimo con offerta libera. Il ricavato viene utilizzato per realizzare nuovi reparti, per acquistare dispositivi medici indispensabili per la cura dei bimbi ospitati nella grande struttura ospedaliera. In questo periodo si cerca di comprare il necessario per la risonanza magnetica.
Dopodiché si passa al grande appuntamento, il Raduno dei Babbi Natale, davanti all’ospedale torinese: novità del 2022, la doppia festa sia di sabato che di domenica (3 e 4 dicembre).
Momenti indimenticabili per chi vi partecipa, una marea di uomini, donne, bambini, vestiti di rosso, con la barba bianca, senza contare la presenza di numerosi centauri, in sella alle proprie moto, che sfilano per la città fino al punto d’incontro.
Un Babbo Natale in Forma 2022
In piazza Polonia (Ospedale Regina Margherita)
- Sabato 3 dicembre: piazza Polonia si trasFORMA in piazza Lapponia, con le opere degli alunni partecipanti al concorso artistico. Ci sarà il villaggio di Natale al completo e supereroi che scenderanno giù dal tetto, la sfilata e poi musica.
- Domenica 4 dicembre: la classica camminata/pedalata insieme ai motociclisti, vestiti da Babbo Natale, lungo il Po. Musica e bevande calde.

Ecco i kit (disponibili dal 5/6 novembre 2022)
- “Bambino” fino a 5 anni (giacca, cintura e cappello): offerta da 5 euro in su
- “Giacca” (giacca, cappello, barba): da 7 euro
- “Completo” (giacca, pantalone, barba, cappello): da 10 euro
Informazioni
Elenco dei luoghi dove acquistare i kit di Babbo Natale (al momento sono disponibili nelle casette natalizie situate davanti all’ingresso dell’ospedale)
FORMA (Fondazione Ospedale Regina Margherita)
Entrata da via Zuretti 21, vicino al Pronto Soccorso Pediatrico. Palazzina centrale, piano terra (Avis/Cral).
Telefono 011.3135025 – Email info@fondazioneforma.it