Raduno Babbi Natale a Torino, per il Regina Margherita

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Nel 2023 torna il raduno dei Babbi Natale, una manifestazione benefica che si svolge ogni anno a Torino.

L’obiettivo è sempre lo stesso: coinvolgere più persone possibile e raccogliere fondi per il Regina Margherita, l’ospedale infantile situato in piazza Polonia, nei pressi del fiume Po.

Come funziona? In pratica, circa un mese prima dell’evento, vengono venduti diversi tipi di kit in alcuni luoghi della città. I kit, che possono includere barba bianca, cappello, giacca rossa e pantaloni, hanno un prezzo minimo con offerta libera. Il ricavato viene utilizzato per realizzare nuovi reparti, per acquistare dispositivi medici indispensabili per la cura dei bimbi ospitati nella grande struttura ospedaliera. In questo periodo si cerca di comprare il necessario per la risonanza magnetica.

Dopodiché si passa al grande appuntamento, il Raduno dei Babbi Natale, davanti all’ospedale torinese: la grande festa si terrà domenica 3 dicembre.

Momenti indimenticabili per chi vi partecipa, una marea di uomini, donne, bambini, vestiti di rosso, con la barba bianca, senza contare la presenza di numerosi centauri, in sella alle proprie moto, che sfilano per la città fino al punto d’incontro.

Un Babbo Natale in Forma 2023
In piazza Polonia (Ospedale Regina Margherita)

  • Domenica 3 dicembre, ore 11: la classica camminata/pedalata insieme ai motociclisti, vestiti da Babbo Natale, lungo il Po. Musica e bevande calde.
Raduno Babbi Natale a Torino, per Regina Margherita

Disponibili i kit composti da giacca, cappello, barba e cintura (costo 7 euro).

Informazioni

Elenco dei luoghi dove acquistare i kit di Babbo Natale (al momento sono disponibili nelle casette natalizie situate davanti all’ingresso dell’ospedale).

FORMA (Fondazione Ospedale Regina Margherita)
Entrata da via Zuretti 21, vicino al Pronto Soccorso Pediatrico. Palazzina centrale, piano terra (Avis/Cral).
Telefono 011.3135025 – Email info@fondazioneforma.it

Lascia un commento