Festa della Donna, Torino. Versione virtuale

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Tra le tante ricorrenze, bloccate dalla situazione di emergenza dovuta al Covid-19, troviamo anche la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, o, più comunemente, Festa della Donna.

In occasione dell’8 marzo, ormai da quattordici anni, abbiamo sempre segnalato ai nostri lettori le numerose iniziative organizzate a Torino e dintorni, indicando spesso quelle di natura non proprio commerciale ma più attente alla sensibilizzazione delle originarie motivazioni (a tal proposito leggi: Storia della Festa della Donna).

Purtroppo, per il secondo anno consecutivo, non è stato possibile proporre il variegato calendario di appuntamenti ed è quindi stato necessario trovare delle alternative che possano mantenere il focus d’attenzione sulle problematiche tutt’ora (ahimé) di attualità.

Tra questi eventi non possiamo mancare di menzionare il Just the Woman I Am 2021, edizione virtuale.

Si comincia il 6 marzo (sabato) dalla piazza pubblica virtuale dedicata alla prevenzione; contemporaneamente la Mole Antonelliana si tingerà di rosa. L’8 marzo (lunedì) lo spettacolo in streaming “Ritratti di signora” (ore 18).

Sindaca Appendino durante la conferenza stampa – Foto di Mario Sofia

In programma (dal 7 al 14 marzo) altri interessanti appuntamenti che troverete sul tradizionale portale web TorinoDonna.it, con tutte le informazioni e gli aggiornamenti.
Il sito web contiene molti contenuti gratuiti, accessibili tramite registrazione online.

Si parla di sport, diritti, cultura, prevenzione, ricerca scientifica, attualità.

Acquistando il kit si potrà ricevere la maglietta e il pettorale; una volta indossati l’invito è quello di scattarsi un selfie e di condividerlo sui classici social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn). Per contribuire alla realizzazione della “piazza virtuale” utilizzare gli hashtag “ScegliDiNonMancare #TorinoDonna2021 #JustTheWomanIAm2021 e tagga @Torinodonna.

Le foto verranno poi pubblicate online sul sito web ufficiale.

Lascia un commento