Gulp! Giaveno, la fiera dei fumetti in provincia di Torino

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Per l’ultimo fine settimana di giugno è previsto un appuntamento con lo straordinario mondo dei fumetti. A Giaveno, in provincia di Torino, è stata organizzata una fiera dove i protagonisti saranno i supereroi e i numerosi personaggi nati dalla matita di veri e propri artisti.

La sesta edizione prevede la mostra mercato, una grande sfilata cosplay (dalle 9.30 presso il sagrato di San Lorenzo) e ospiti speciali.

La fiera dei fumetti Gulp! si terrà in centro a Giaveno, presso il Parco Comunale, via Francesco Marchini 1, dalle 09.00 alle 19.00 di domenica 25 giugno 2023.

Informazioni

Per maggiori dettagli e per consultare il programma completo con l’elenco di tutti gli ospiti, visitare il sito internet del Comune (comune.giaveno.to.it).
Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 011.9374053.

Se poi ti interessa, prova a leggere l’articolo su Torino Comics, la fiera dei fumetti torinese, appuntamento fisso per gli appassionati del settore.

Gulp! è nata nel 2015 (qui sotto trovi il testo relativo) e ha avuto seguito fino al 2019. Poi la sospensione forzata per le restrizioni del periodo e la ripresa nel 2022.

Segue testo di un’edizione passata.

2015
Tra gli ospiti, che saranno sedici, segnaliamo Davide La Rosa, conosciuto come Lario3 (migliore graphic novel italiana con “Il nuovo romanzo di Dan Braun), Alessandra Patané (ha realizzato il webcomic GreedyFlower), Agnese Pozza (di Biella, collabora con Bigio in “Drizzit“), Manfredi Toraldo, conosciuto anche come MANf (ha collaborato con la Disney e Sergio Bonelli Editore, ha sceneggiato Nathan Never), Luca Baino (“Il Caso Calvi“, “L’Aquila 3.32“), e tanti altri autori, che incontreranno i visitatori nei vari stand (in alto trovi i collegamenti al programma).

Domenica 29 marzo, in piazza Mautino. Il giorno prima, sabato 28 marzo, alle 21.00 è prevista la Serata Dylan Dog, in via Maria Ausiliatrice 1 (Villa Favorita), con cortometraggio House of Shells e incontro Andrea Cavalletto e Pasquale Ruju. La domenica ci sarà spazio anche per workshop gratuiti, mostre, esposizioni.

Lascia un commento