Fiera Io Lavoro, Torino: offerte e colloqui. Iscrizioni online

IoLavoro è ormai diventato un appuntamento fisso a Torino. L’evento richiama ogni anno migliaia di aspiranti lavoratori, soprattutto nell’ultimo periodo, a causa della crisi economica ed occupazionale in atto nel nostro paese e in Europa.

Due giorni di informazioni, incontri tra domanda e offerta, tra aziende e candidati in cerca di un posto. Durante una delle precedenti edizioni sono avvenuti 15 mila colloqui di lavoro, con la consegna di 16 mila curriculum vitae, a fronte di 5 mila offerte, sia per impieghi a livello nazionale che a livello internazionale.

Un quarto dei partecipanti ha trovato occupazione grazie alla job fair torinese.

I settori maggiormente trattati sono: turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital.

Iscrizioni IoLavoro

La prossima edizione, la 23°, non avrà luogo, come di consueto, in autunno. Gli organizzatori hanno comunicato che presto forniranno indicazioni per IoLavoro 2020.

Le iscrizioni per i potenziali lavoratori iniziano qualche settimana prima rispetto alle date della manifestazione.
Per partecipare a IoLavoro ci si deve registrare online. Durante l’iscrizione viene richiesta la compilazione del proprio curriculum vitae. Attenzione: non ci si può più iscrivere all’ingresso del salone.

Fiera IoLavoro, Torino

Orari, indirizzo di IoLavoro

La fiera si tiene, normalmente, nei giorni di mercoledì e giovedì (dalle 10.00 alle 18.00), presso il Lingotto Fiere, in via Nizza 294 a Torino.

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la registrazione online.

In programma diversi incontri, seminari, con un ventaglio di servizi utili per chi è alla ricerca di un’occupazione.

Spazio anche per le persone portatrici di disabilità, grazie al progetto IoLavoroH, con orientamento, accompagnamento e un incontro per scoprire le ultime leggi dedicate al mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni consigliamo di scrivere via email all’indirizzo info@iolavoro.org, oppure di visitare il portale web www.iolavoro.org (dove troverete anche l’elenco completo delle aziende partecipanti e le figure professionali ricercate).

Se sei alla ricerca di un lavoro prova a leggere anche Offerte Lavoro Torino e Provincia (collocamento, concorsi, agenzie).

Seguono testi precedenti

Aggiornamento: IoLavoro tornerà nel 2017 a Torino, in autunno e non più nel mese di marzo come inizialmente comunicato. La prossima edizione si svolgerà mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre, quindi le iscrizioni inizieranno presumibilmente dopo l’estate, sempre online. In attesa di ulteriori aggiornamenti potete consultare il sito web ufficiale, che trovate segnalato in basso.

Edizione 2016
Riprendiamo e aggiorniamo, con le nuove date, un utile articolo che spiega come partecipare alla prossima edizione di Io Lavoro (2016), in programma a Torino dal 6 all’8 aprile.

Dopo l’edizione autunnale ad ottobre e quella primaverile di un anno fa a marzo, torna in città la grande fiera dedicata a chi cerca un’occupazione. Dopo vari cambi di sede, dallo Juventus Stadium all’ex Pala Isozaki-Palaolimpico, al Lingotto Fiere, IoLavoro torna al Pala Alpitour.

Dovrebbe essere confermata la novità che ha caratterizzato le altre manifestazioni, i Worldskills, con orientamento verso diverse professioni. Si potranno ottenere informazioni anche su forme di attività imprenditoriali come il franchising, in collaborazione con il Salone di Milano.

  • Marco – Più che un commento, vorrei chiedere quali sono le date precise della manifestazione, onde organizzarmi per tempo. Grazie.
  • Per Marco – Al momento non sono ancora state definite le date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *