Trofeo Topolino, il Tennis dei bambini a Torino

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Molti lettori hanno chiesto aggiornamenti su nuove edizioni del seguitissimo torneo.
Purtroppo non abbiamo più avuto notizie sull’organizzazione di altri tornei, se non fino al 2010. Sui vari siti internet non vi è più traccia del Trofeo Topolino.

Il nome del torneo, OUATT deriva dalla frase inglese “Once Upon a Time Tennis“, ossia “C’era una volta il tennis“.

Ultima edizione (2010)
Gli organizzatori, nel settembre del 2010, hanno comunicato quanto segue:

Si è concluso definitivamente l’Ouatt Trofeo Topolino sui campi del “Ronchi Verdi” di Torino. Fra gli sfidanti la piemontese Jessica La Barbera (DLF Alessandria) ha incontrato la ligure Chiara Dattola, con la quale ha perso 6/2, 6/4. Tutti e 16 i vincitori delle previste categorie maschili e femminili del Trofeo Topolino, potranno giocare la finalissima mondiale, che si svolgerà nella prima settimana di gennaio 2011, nella cittadina francese di La Baule“.

Grande successo ottenuto dalla manifestazione sportiva dedicata ai più piccoli; oltre 600 gli iscritti, dagli 8 ai 16 anni.

Articoli precedenti

Master nazionale del Trofeo Topolino di Tennis
28 / 08 / 2009 – Dal calcio blasonato al tennis dei grandi successi.
Dopo il primo Juventus City Camp organizzato quest’estate dalla società calcistica bianconera qui a Ronchiverdi, sta per approdare al Club il Master finale nazionale del Trofeo Topolino di Tennis.
Master nazionale del Trofeo Topolino di Tennis
Finali nazionali presso Ronchiverdi dal 30 agosto al 6 settembre 2009 (sopra la premiazione della passata edizione – © Foto di Alberto Alpozzi).
Si chiama Ouatt Trofeo Topolino e, per quanto riguarda il tennis, è il più grande torneo mondiale aperto a tutti i ragazzi in età compresa tra i 9 e i 16 anni. Tabelloni e orari di gioco sul sito ouatt.it. Finalissime sabato 5 e domenica 6 settembre.

Trofeo Topolino Tennis a Torino
26 / 08 / 2008 – Manifestazione all’insegna dello sport, pensata per la famiglia, divertendosi con Topolino. I giocatori del torneo di tennis sono giovani e giovanissimi, dai 9 ai 16 anni. Gare in base alla fascia d’età. A fine evento sarà organizzata una bella festa. La partecipazione + libera e gratuita.
Trofeo Topolino Tennis: sfide dal 30 agosto al 6 settembre al Club Ronchiverdi (Health & Sport Club), situato in corso Moncalieri 466/16 a Torino.

Potrebbe interessarti: Estate a Torino.

Per ottenere maggiori informazioni consigliamo di scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica info@ronchiverdi.it, oppure visitare il portale web ronchiverdi.it oppure telefonare al numero 011.6612146.

Lascia un commento