Neve debole a Torino. Ridimensionate le previsioni

Pagina aggiornata il 13 Novembre, 2019

22 / 01 / 2019. Con il trascorrere dei giorni si è ampiamente ridimensionata la previsione sulla neve a Torino.

Per ilMeteo.it nevicherà debolmente a partire dalle 16/17 di domani, mercoledì 23 gennaio, fino a notte; non più di mezzo centimetro, una leggera velatura. Solo nevischio dall’ora di pranzo.

Per 3Bmeteo, sempre mercoledì, neve debole e nevischio da dopo pranzo fino a notte. Poca roba.

Per Nimbus, nevicate deboli e intermittenti sul torinese, soprattutto a Torino nord.

18 / 01 / 2019. Durante questa stagione invernale i torinesi si sono ormai abituati alle errate previsioni meteo per quanto riguarda la caduta di neve in città. In diverse occasioni sono stati “promessi” diversi centimetri sul suolo urbano, e ogni volta la realtà ha tradito le attese.

Nonostante tutto, però, i servizi meteo continuano a fornirci illusioni e a noi non rimane altro che aspettare e verificare.

In questi giorni si parla di una “cospicua” nevicata prevista a Torino a partire dal mercoledì 23 gennaio 2019. Vediamo nel dettaglio cosa ci raccontano i soliti tre siti web ai quali ci affidiamo da anni.

Ilmeteo.it ci avverte che la settimana “fredda” inizierà domenica 20 gennaio con temperature vicine allo zero e cielo nuvoloso, così come sarà anche lunedì e martedì. La neve dovrebbe iniziare a scendere mercoledì 23 gennaio, a partire dal primo mattino (dalle 04.00 circa) per proseguire tutta la giornata fino al mattino seguente, giovedì 24. Il fenomeno terminerà nel pomeriggio. In tutto, saranno 5,8 i centimetri previsti.

3Bmeteo ci descrive una settimana leggermente differente. Da domenica a martedì giornate soleggiate con velature e temperature che vanno da -2 a 6.
Mercoledì 23 gennaio l’attesa nevicata, dall’alba, per tutto il giorno e la notte, fino alla mattina di giovedì. I centimetri previsti non superano però le due unità.

Il nostro terzo servizio meteo di riferimento, Nimbus, attualmente non comunica le previsioni della prossima settimana, fermandosi a domenica 20 gennaio. Appena sarà aggiornato, inseriremo qui le informazioni fornite dalla Società Meteorologica Italiana.

Neve a Torino, panchine

Articoli sull’argomento: Neve a Torino.
Per aggiornamenti visita la pagina Meteo Torino, previsioni del tempo (settimana), e ricordati l’Obbligo di catene da neve a bordo o pneumatici termici. La prudenza non è mai troppa e il rischio di multe è elevato.

Lascia un commento