San Valentino al museo, Torino: un biglietto per due

Pagina aggiornata il 12 Febbraio, 2020

Come accaduto altre volte, la cultura approfitta di appuntamenti particolari per avanzare proposte che non si possono rifiutare. Il 14 febbraio, venerdì, è il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati. Quale, dunque, migliore occasione per dimostrare l’amore verso l’arte?

L’iniziativa consiste nel far entrare le coppie facendo pagare un solo biglietto. Ingresso due per uno.

Ecco le proposte dei musei

Innamorati dell’arte (un biglietto per due)

  • La Fondazione Torino Musei ha organizzato un’interessante iniziativa che permetterà a tutte le coppie di entrare alla Gam, al Mao e a Palazzo Madama, Venerdì 14 febbraio 2020, pagando un solo biglietto d’ingresso. In programma visite guidate. Informazioni: telefono 011.5211788 – Email prenotazioniftm@arteintorino.com.
  • Al Museo del Cinema
    Una proposta romantica all’interno della Mole Antonelliana. Il Museo del Cinema aprirà le porte alle coppie, che potranno accedere pagando un solo biglietto. Apertura fino alle 23.00.
    Dalle 10 alle 22 si potrà posare vicino a meravigliosi costumi (esposizione “Cinemaddosso”), ed ottenere splendide foto scattate dal fotografo. Alle 18 visita guidata “I love cinema”, sui grandi amori indimenticabili (prezzo 6 euro a persone).
    Ingresso al museo 2×1, un biglietto per coppia. Altre informazioni su Museo del Cinema.
  • Un biglietto per due al Museo del Risorgimento Italiano
    Anche l’interessante museo di piazza Carlo Alberto offre la possibilità, nel giorno di San Valentino, di entrare in due con un biglietto d’ingresso (10 euro, dalle 10 alle 18, ultima entrata alle 17). Non solo coppie di innamorati. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che si presenteranno in due, anche amici o genitore e figlio, ad esempio.
    Visita guidata “Uomini e donne, amori e eroiche imprese” alle 16.00, con 4 euro in più. Informazioni: Museo del Risorgimento.

Storie di coppie, tradimenti e intrighi amorosi
Venerdì 14 febbraio, ore 16.30. Visita a tema (dura un’ora), tra storie d’amore, tradimenti e intrighi di noti personaggi storici. Presso Museo Accorsi-Ometto, via Po 55 Torino. Prezzo: 4 euro. Prenotazione obbligatoria tramite il numero verde 800.329.329.

San Valentino ai Musei Reali
Cultura e buon cibo, ingresso coppia con un biglietto. In più, alle 17 e alle 18 percorso guidato presso gli Appartamenti Nuziali di Palazzo Reale e un simpatico aperitivo in caffetteria, presso la Corte d’Onore (informazioni e prenotazioni: telefono 011.19560449, prezzo: 5 euro a persona).
Altra proposta: cena degli innamorati il 14 e il 15 febbraio (prezzo: 40 euro a coppia, sconto a 32 euro per chi presenta il biglietto dei Musei reali acquistato in giornata). Informazioni e prenotazioni: 335.8140537.

San Valentino alla Palazzina di Stupinigi
Per festeggiare gli innamorati, un biglietto vale per due. Dalle 10 alle 17.30, la visita sarà garantita alla coppia che si presenta, acquistando un solo ingresso.

Anatomia, Lombroso e della Frutta per San Valentino
Venerdì 14 febbraio si potrà entrare al Museo di Anatomia, al Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso” e al Museo della Frutta pagando un solo biglietto che sarà valido per due ingressi. Con 5 euro le coppie avranno la possibilità di visitare le interessanti esposizioni allestite dai musei del Palazzo degli Istituti anatomici. Mentre, con 10 euro a coppia porte aperte in tutti e tre. Che siate una coppia “tradizionale” o no, i tre musei vi propongono una giornata un po’ diversa dal solito, alla portata di tutti e all’insegna dell’arte ma, soprattutto in questo caso, della curiosità, visti gli argomenti trattati.
Informazioni: telefono 011.6708195.
Museo di Anatomia Umana “Luigi Rolando”, corso M. d’Azeglio 52, Torino email museo.anatomia@unito.it. Museo Lombroso e Museo della Frutta, via P. Giuria 15, email museo.lombroso@unito.it, email info-museodellafrutta@comune.torino.it).

#Spacelovers, Promotrice delle Belle Arti
In viale Balsamo Crivelli 11, a Torino, rose, dolci e baci il 14 febbraio dalle 15 alle 22. Un bacio all’ingresso e un solo biglietto per due. Un viaggio romantico tra stelle e Luna, tra la Stazione Spaziale Internazionale e Neil Armstrong. Pezzi originali provenienti da tutto il mondo, da tutte le più famose basi spaziali.
Visite guidate gratuite. Informazioni: email info@space-adventure.it, telefono 011.535529.

Castello di Rivoli, Museo d’Arte Contemporanea
Anche qui un biglietto d’ingresso sarà valido per due persone il 14 febbraio. Prezzo: 8,50 euro a coppia (volendo, si aggiungono 5 euro per un apericena). Orario: dalle 17 alle 22 e dalle 19 con Dj set (Mattia Corrado). Informazioni sul museo: Castello di Rivoli.

Leggi anche Iniziative di San Valentino a Torino.

San Valentino a Torino, un biglietto in due

Seguono iniziative da aggiornare, non ancora ufficializzate

In due al Museo Egizio, per San Valentino
Domenica, un biglietto per due persone, tutto il giorno.
Inoltre, volendo, alle 11.30, è in programma la visita guidata “Il mio cuore segue il tuo amore” (visita guidata: 7 euro da aggiungere al biglietto d’ingresso, prenotazione al numero 011.4406903, info@museitorino.it).
Info sul museo a questa pagina: Nuovo Egizio.

Lascia un commento