Now Summer Village a Torino, “punto verde” con musica, bar

Pagina aggiornata il 17 Maggio, 2024

Quest’anno non ci sarà il tradizionale Summer Village presso il Lingotto, ma è stato inaugurato un nuovo spazio in corso Settembrini 178 a Torino, dalla sigla particolare (MRF, che in pratica vuol dire “Mirafiori”), dove poter trascorrere alcune sere d’estate. Una sorta di “punto verde“.

Uno storico edificio recuperato e restituito alla cittadinanza.

Differente organizzazione ed una serie di eventi interessanti. Questo è il Now Summer Festival, dal 1° al 31 luglio 2016.

Entrata libera e spettacoli gratuiti. All’inaugurazione c’era Giuliano Palma e il giorno seguente lo Zoo di 105.

Aperto tutta la settimana, da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 04.00 di notte/mattina, mentre il fine settimana (sabato e domenica) dalle 12.00 alle 04.00.

Musica da discoteca e latina presso due discoteche, poi 30 posti dove mangiare, bar dove bere qualche drink, e poi zone per la famiglia, per lo sport, il luna park.

Informazioni
Visitare il sito internet http://spaziomrf.it, oppure cercare sui social network “summervillagelingotto“.

Alla pagina “Punti verdi a Torino” troverai altri luoghi dove trascorre la stagione estiva. Ce n’è per tutti i gusti.

Now Summer Festival
Now Summer Festival

Segue articolo dello scorso anno
26 / 06 / 2015 – Ormai la definizione tradizionale di “punti verdi” si è un po’ alterata nel tempo. Mentre rimane fedele all’origine per alcuni luoghi, effettivamente immersi nelle natura, tra alberi e prati, per altri è diventato sinonimo di “arena estiva” o comunque di un posto dove andare la sera, d’estate, a bere un drink e ascoltare un po’ di musica, ovviamente sotto le stelle.

Questo è probabilmente il caso del Summer Village allestito, in questo periodo dell’anno, presso il Lingotto di Torino. O meglio, nella zona retrostante, in concomitanza dell’Oval.

Lo spazio esterno in questione misura circa 25.000 metri quadrati e, dal 18 giugno scorso ha iniziato a prendere vita, grazie a ben otto ristoranti, due bar, sette paninoteche, una frutteria e sei disco pub, dove ascoltare canzoni e muoversi a ritmo.

La cucina abbraccia diverse culture sudamericane, dalla cubana alla messicana, dalla brasiliana alla giamaicana.

Nella zona “Italia Latina” saranno diversi gli eventi proposti al pubblico, tra i quali concorsi di bellezza, spettacoli di cabaret, passarelle di moda, balli in maschera… Il sabato sera, poi, spazio al mercatino con tanti prodotti artigianali e antichi.

Summer Village 2015, Lingotto Torino
Via Nizza 294, fermata metropolitana “Lingotto”
Apertura tutti i giorni, dal 18 giugno al 30 agosto, dalle 19 in poi.
Entrata libera. Sui social network cerca “Lingotto Summer Village”.

Lascia un commento