Tessera Abbonamento Musei Torino e Piemonte. Info e prezzi

Pagina aggiornata il 19 Marzo, 2024

Nel corso degli anni, il successo della tessera Abbonamento Musei, con un continuo crescendo del numero di abbonati, ha fornito un bel segnale per il settore “cultura”, nonostante la crisi economica. E, soprattutto, per chi frequenta spesso mostre e altri eventi cittadini, un’occasione per realizzare un risparmio non indifferente.

Ma di cosa stiamo parlando?

Non tutti conoscono questo strumento e sarebbe quindi opportuno iniziare a fornire qualche informazione. L’Abbonamento Musei, sotto forma di tessera, offre alcune interessanti agevolazioni. Tra le più importanti, gli ingressi scontati a musei, residenze reali, castelli, giardini, collezioni permanenti e mostre allestite a Torino e in tutto il Piemonte (ora anche in Valle d’Aosta e Lombardia).

In alcuni casi sarà anche possibile ottenere un biglietto a prezzo ridotto per musei presenti in tutta Italia.

Ma non finisce qui.
La carta fornisce anche la possibilità di riduzioni per stagioni teatrali e concerti, presso le sale cinematografiche e ai festival organizzati sul territorio, nonché sull’acquisto di libri.

La tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte Valle d’Aosta è in vendita e ha una validità di un anno, 365 giorni, dal momento dell’acquisto. Utilizzabile in tre regioni e in 480 musei.

Tariffe rimaste le stesse da otto anni (quando aumentarono di circa due-tre euro rispetto all’anno precedente):

  • Piemonte/Val d’Aosta 52 euro (con il ridotto a 48 euro)
    + Lombardia 87 euro (solo Lombardia: 45 euro)
  • 45 euro – over65 o titolari Pass 6o
    + Lombardia 80 euro
  • 32 euro – under26
    + Lombardia 62 euro
  • 20 euro – under14
    + Lombardia 40 euro

Potrebbe essere un’idea per un regalo utile e intelligente.

Informazioni

Info musei, mostre, eventi: Numero Verde gratuito 800.329.329 (tutti i giorni, ore 9-18). Via email all’indirizzo info@abbonamentomusei.it.

Dove acquistare l’Abbonamento Musei:
Presso l’InfoPiemonte di via Garibaldi 2/piazza Castello (orario d’apertura: 09-13 e 14-18, tutti i giorni), in altri punti vendita (elenco sul portale web), oppure online (sul sito ufficiale trovate tutte le indicazioni: www.abbonamentomusei.it).
Queste indicazioni valgono anche per coloro che intendono rinnovare la tessera.

Potrebbero interessarti i nostri articoli su:

La tessera valida un anno per l'ingresso gratuito nel mondo della cultura.
Abbonamento Musei

Seguono testi precedenti

Dati
Per descrivere le svariate opportunità che la carta Abbonamento Musei Torino e Piemonte offre, basterebbe dare un po’ di numeri: più di 130 mila tessere vendute nel 2017 (più di 100 mila quelle acquistate nel 2015, 90 mila nel 2013, con un aumento costante di anno in anno). Oltre 300 i luoghi aderenti all’iniziativa e circa un milione di visite nei musei.

Come rimanere aggiornati sulle iniziative programmate?
Oltre ad una rivista e la newsletter, sarà possibile conoscere il calendario degli eventi attraverso i social network (Facebook e Twitter).

Vuoi fare di più per la cultura? Potresti diventare un abbonato sostenitore, scegliendo uno dei due profili previsti:
Abbonato Sostenitore Gold: 150 euro, Abbonato Sostenitore Platinum: 500 euro, Abbonato Sostenitore Platinum Plus: 1.000 euro. Ogni tipologia di Abbonamento Sostenitore riserva alcuni vantaggi per il titolare, come ad esempio, la citazione sulla rivista Lettera dei Musei, l’invito ad un’inaugurazione, l’incontro con direttori e curatori, incontri esclusivi, cene riservate nei musei e altro ancora. Maggiori informazioni sul sito membership.abbonamentomusei.it.

1 commento su “Tessera Abbonamento Musei Torino e Piemonte. Info e prezzi”

  1. ALLE ORE 10.00 DELL’8 AGOSTO 2022 IL NUMERO VERDE NON E’ ATTIVO, IL SITO PER REGISTRARSI NON E’ FUNZIONANTE.

    Rispondi

Lascia un commento