EcodiTorino.org - lunedì 17 dicembre 18 - 02:14





Stadio Filadelfia – Primi passi verso la ricostruzione

Articolo utilizzato come fonte per Wikipedia.

30 / 11 / 2007 - A Palazzo Civico, questa mattina, si è discusso sulla bozza dello statuto di costituzione della Fondazione, creata per ricostruire lo stadio Filadelfia. Renato Montabone, assessore allo Sport, ha spiegato i punti principali del documento, nato dall’accordo fra la Città, la Circoscrizione 9 e le rappresentanze dei tifosi del Torino FC.

A differenza di altri statuti – ha detto l’assessore – in questo non si parla solo del funzionamento della Fondazione e dei suoi organi ma si sanciscono le caratteristiche del nuovo stadio e del recupero storico delle parti esistenti”.

Il progetto prevede la costruzione di due campi regolari, in erba e riscaldati, per le sessioni di allenamento del Toro e delle giovanili. Gli spalti ospiteranno circa 3500 spettatori e saranno previste anche sala stampa, museo dedicato al Torino calcio, la sede della Fondazione, la sede del Torino Football Club e una foresteria per i ragazzi delle squadre giovanili. Inoltre è prevista un'area commerciale verso via Giordano Bruno.

Entro un anno la Fondazione deve trovare i fondi e presentare il progetto, mentre lo statuto dovrà essere approvato dal Consiglio comunale.

(Fonte - Ufficio stampa Consiglio comunale)


Pagina aggiornata il

 

*

INFO UTILI

Cambio ora legale
Tari, Tasi, Imu
Meteo, previsioni
Canone Rai

TRASPORTI
Blocco mezzi pesanti
Traffico in diretta e Mappa trasporti, orari
Distributori metano

LAVORO
Lavoro: offerte (Torino e non solo)

ALTRO
Teleriscaldamento (come funziona)




 



Privacy sul sito
www.ecoditorino.org di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it -