Una delle fiere più longeve del capoluogo piemontese, Expocasa torna a Torino per la sua 60° edizione. Un evento unico, dalla grande portata, che è diventato il punto di riferimento per tutto il nord-ovest.
Il Salone dell’arredamento e delle idee per abitare (2023) si terrà come di consueto presso l’Oval Lingotto, dietro via Nizza.
Sessant’anni di consigli, progetti, novità, spunti. Mobili che seguono la moda e altri legati allo stile classico, una vasta gamma di proposte che dovrebbero accontentare un po’ tutti i desideri.
Expocasa 2023 si svolgerà dal 30 settembre all’8 ottobre, tutti i giorni.
Presenti più di 250 aziende selezionate, provenienti da tutta Italia, che esporranno ai visitatori tendenze e soluzioni, con possibilità di acquisto diretto in fiera.
Nove giornate di esposizione, due fine settimana su un’ampia superficie di 20.000 metri quadrati. Celebrazioni per il 60° anniversario, appuntamenti di formazione e intrattenimento, workshoop su temi di interesse contemporaneo sulla casa. Si attendono circa 35.000 persone, provenienti dal Piemonte e da altre regioni del nord-ovest.
Informazioni
L’Oval Lingotto si trova in via Giacomo Matté Trucco 70, raggiungibile anche in metropolitana (lato via Nizza) scendendo alla fermata Lingotto.
Email info@expocasa.it – Telefono 011.6644111. Online su Expocasa.it.

Seguono dettagli in attesa di aggiornamenti ufficiali.
Expocasa Torino. Date, orari e biglietti
Come accennato prima, il Salone sarà aperto al pubblico per nove giornate, dal 29 febbraio all’8 marzo, nelle seguenti fasce orarie: da lunedì a venerdì ore 16-22; sabato e domenica ore 10-22.
Il prezzo dei biglietti è stato fissato a 8 euro, con riduzione a 5 euro. Gratuito per under 12, portatori di disabilità, universitari.
I cani possono entrare, rispettando le regole di sicurezza, gli altri visitatori e i prodotti esposti.
Tra le particolarità segnaliamo “Shopping in Terrazza“, la “Cucina di Expocasa” con corsi pratici, il “Salotto di Expocasa” incontri con personalità di Torino.