“The futur is in Torino“
Torna in città il Kappa FuturFestival (la 10°edizione), come di consueto da mezzogiorno a mezzanotte, per un totale di 24 ore (36 ore) di musica elettronica ininterrotta.
Programmato per il lungo fine settimana del 30 giugno-2 luglio 2023, dalle 12 alle 24, sia venerdì (già, dallo scorso anno un giorno in più), sabato che domenica, presso il Parco Dora di Torino, sotto quella struttura post-industriale particolarmente caratteristica e ormai scelta quale sede di numerosi appuntamenti, soprattutto quelli legati alla musica e ai giovani.
Ogni anno un successo che supera, non solo i confini regionali ma anche quelli nazionali. Ad una delle ultime edizioni (prima dell’emergenza sanitaria) avevano partecipato più di 60.000 persone. Poi la versione online durante il periodo delle restrizioni con 665.000 visualizzazioni e 1,3 milioni di utenti connessi. Il ritorno nel 2022, per tre giornate, con 85.000 presenze provenienti da 105 paesi.
Di seguito la tanto attesa Line-Up 2023, con tutti gli ospiti.

Informazioni
Tutto quel che c’è da sapere sul festival musicale estivo lo trovate sul sito internet www.kappafuturfestival.it, dove sono disponibili, oltre al programma, le foto e gli aggiornamenti, anche le modalità per acquistare i biglietti, nonché i pacchetti “Ticket + hotel”, per coloro che arrivano da lontano e vogliono assicurarsi una buona dormita in albergo.

Potrebbe interessarti il “festival gemello”, versione autunnale: Movement Torino.
Seguono informazioni sulle precedenti edizioni
Per il 2020, come tante altre manifestazioni che prevedono grandi folle, ha dovuto modificare il suo classico stile, trasformandosi in versione web, con musica trasmessa in streaming. Si possono trovare spezzoni video sulla pagina Facebook ufficiale (@FuturFestival). L’appuntamento vero e proprio, quello in “carne e ossa” tornerà nel 2021.
Edizione 2019
Sabato 6 e domenica 7 luglio. Probabilmente giungeranno appassionati da circa 48 stati differenti. Ecco tutti gli ospiti di quest’anno, la Line-Up:

Il luogo della manifestazione musicale è, come sempre, il Parco Dora, che si trova in corso Mortara, angolo via Orvieto, a Torino. Prezzi da 55 euro per una singola giornata e 75 euro per l’intero fine settimana.
Edizione 2018
Line Up:

Edizione 2017
Tre i palchi previsti, che ospiteranno 45 artisti (saranno 15 i torinesi, tra i 21 italiani). Per citarne alcuni, segnaliamo Fatboy Slim, Paul Kalkbrenner e Carl Cox.
Ecco il programma
Sabato 8 luglio (Boo Williams, Glenn Underground, Jackmaster, Masters At Work, Seth Troxler B2b The Martinez Brothers, Carl Cox, Honey Dijon, Jamie Jones, Nina Kraviz, The Black Madonna, Fatboy Slim, Ilario Alicante, Kölsch, Sasha & John Digweed).
Domenica 9 luglio (Ame LIVE, Dixon, Mano Le Tough, Sven Vath, Body&Soul, Joseph Capriati, Marcel Dettmann, Tale Of Us).
Edizione 2016
Ora è ufficiale. Il Kappa FuturFestival del 2016 si svolgerà da sabato 09 a domenica 10 luglio. L’organizzazione ha già pubblicato le prime informazioni utili per il prossimo evento estivo a suon di musica dance.
Programma, Line-UP
Primo giorno (9 luglio)
Chris Liebing – Kings of House – Monika Kruse – Sam Paganini – Davide Squillace – Marco Carola – Raresh – Solomun – Dewalta & Shannon Live – Margaret Dygas – Ricardo Villalobos.
Secondo giorno (10 luglio)
Apollonia – Danny Tenaglia – Kim Ann Foxman – Nicole Moudaber b2b Skin – Ben Klock – Ellen Allien – Lil Louis – Nina Kraviz – Carl Cox – Kerri Chandler – Nastia – Sven Vath
Biglietti. Sono stati preparati diversi tipi di biglietto per l’ingresso.
Ecco i prezzi: 41 euro per la singola giornata (sabato o domenica, in promozione fino al 5 giugno, poi 46 euro); 56 euro per l’intero fine settimana (fino al 5 giugno, poi 61 euro); 80 euro per solo sabato o solo domenica versione “Vip”; 150 euro per tutto il week-endo da “Vip”.
Possibilità di prenotazione pullman in partenza da diverse città italiane (per dettagli contattare il numero 392.9542099 solo tramite Whatsapp).
Il Gruppo Torinese Trasporti (GTT) consiglia di utilizzare i mezzi pubblici (linee: 3, 9, 46, 49, 52, 60, 67, 72. La linea 9 per chi scende alla stazione di Porta Nuova e le linee 60-72 per chi arriva dalla stazione Porta Susa).
Per chi deciderà di muoversi in taxi, gli organizzatori segnalano il numero 011.5730 (Radiotaxi.it).
Edizione 2015
Programma, lista dj
Tra gli artisti dj, ospiti per questo KFF15, possiamo già segnalarvi i primi nomi:

Sulla nostra pagina Kappa FuturFestival potrai trovare alcune informazioni (compresi video e foto) sulle ultime edizioni programmate in città. Giusto per avere un’idea e per conoscere i numeri di questo grande appuntamento.