Mao. Museo d’Arte Orientale a Torino. Mostre, prezzi e orari

Il Mao, Museo d’Arte Orientale, è situato in via San Domenico 11 a Torino, in un edificio del 1500, il Palazzo Mazzonis, ricco di storia. La sede culturale ha preso vita nel 2008, dopo un importante opera di restauro.

Esposizioni a tema e rotazioni accolgono il pubblico che vuole conoscere mondi lontani, del sol levante. Un arco temporale che va dal Neolitico ai primi ‘900. In programma anche seminari, conferenze e concerti.

La struttura è suddivisa in gallerie su quattro piani. Al piano terra i giardini giapponesi danno il benvenuto. In questa pagina trovate alcune informazioni utili per un’interessante visita.

Orari del Museo MAO
Ingresso per i visitatori
Da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 18
Giornata di chiusura il lunedì.
La biglietteria chiude un’ora prima.

Prezzo dei biglietti
Biglietti in vendita (anche online) a 10 euro, mentre il ridotto costa 8 euro. Disponibile audioguida in italiano e in inglese a 3,50 euro. Visite guidate, sia per singoli che per gruppi/scuole.
Da segnalare l’ingresso libero e gratuito durante il primo martedì del mese, sempre che non sia festivo (iniziativa al momento sospesa).

Mostre in corso
Per conoscere tutte le mostre in programma e gli eventi organizzati presso il museo MAO, visitare la pagina ufficiale Eventi e Mostre, sempre aggiornata con le ultime novità, che trovate in basso sul sito web ufficiale (collegamento segnalato qui sotto).

Museo d’Arte Orientale

MAO – Museo d’Arte Orientale
Si trova in via San Domenico 9-11 a Torino. Biglietteria aperta fino a un’ora prima della chiusura.
Prenotazioni: telefono 011.5211788 o via mail: ftm@arteintorino.com. Prevendite su TicketOne.

Informazioni

Per maggiori informazioni consigliamo di telefonare al numero del museo, che è lo 011.4436932, oppure di scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica mao@fondazionetorinomusei.it.
Per attività di didattica telefonare al numero 011.4436999 o scrivere via mail a didattica@fondazionetorinomusei.it.

Dettagli online sul sito www.maotorino.it.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratuiti un giorno al mese (iniziativa sospesa).

Lascia un commento