Palavillage Grugliasco, polo italiano per padel del futuro

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Il Palavillage di Grugliasco, situato alle porte di Torino, sta per aprire le porte a una nuova stagione di corsi padel dedicata ai giovani. Questa istituzione, nata quasi due anni fa, ha rapidamente guadagnato il riconoscimento come uno dei principali centri per il padel giovanile in Italia, grazie a una combinazione di ispirazione, impegno e ottimi risultati.

Ad oggi, la scuola del Palavillage vanta più di 100 iscritti, con un’età compresa tra i 6 e i 18 anni, e ha dimostrato di essere un punto di riferimento da non sottovalutare.

Il loro palmarès comprende due medaglie d’oro conquistate nel Circuito Giovanile Padel 2022, nelle categorie under 14 e under 18. Ben cinque allievi del Palavillage hanno rappresentato il Piemonte nella competizione nazionale juniores della Coppa delle Regioni, raggiungendo un prestigioso quarto posto.

Questi straordinari risultati sono stati possibili grazie a un’approccio serio e innovativo alla formazione giovanile nel padel.
Allenatori professionisti di fama internazionale, tra cui Simone Licciardi (direttore sportivo della struttura), Nicolas Barroso Peña e Luca Tonetti (maestro nazionale e fiduciario tecnico FITP per il padel in Piemonte e Valle d’Aosta), sono al timone di questa scuola.

Un team di esperti pronto a introdurre i giovani talenti nel mondo del padel, fornendo loro allenamenti tecnici di alto livello e un percorso di preparazione atletica specifica. Elementi fondamentali per garantire una crescita completa dei giovani giocatori.

Ma quali opportunità offre Palavillage per i giovani che desiderano immergersi nel mondo del padel?

In questo periodo la scuola ha aperto le iscrizioni per la stagione 2023-2024, proponendo una serie di open day gratuiti.

Queste sessioni, programmate per le seguenti date: 5, 7, 12, 14, 19 e 21 settembre, dalle 17.00 alle 19.00, sono rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Un’occasione unica per scoprire il fascino di questo sport e iniziare un viaggio verso il successo nel mondo del padel.

Ma Palavillage non è solo per i giovani.
Gli adulti interessati a imparare il padel o migliorare le proprie abilità possono partecipare a corsi tenuti da istruttori professionisti.
Anche per loro ci sono open day gratuiti in programma il 3, 10 e 17 settembre, dalle 09.00 alle ore 13.00.

Quindi, se hai sempre voluto provare il padel o semplicemente desideri affinare le tue abilità, Palavillage è il posto giusto per farlo.

Padel, Palavillage

L’obiettivo della nostra scuola padel è quello di essere un punto di riferimento per tutti i ragazzi che si approcciano a questo sport che vogliono crescere continuando a giocare in un ambiente stimolante, sano e con la giusta dose di competitività“.

In conclusione, il Palavillage sta emergendo come un polo di eccellenza nel mondo del padel giovanile e offre opportunità uniche per i giovani talenti e gli adulti appassionati di questo sport.
La stagione 2023-2024 è pronta per iniziare, e con essa, un nuovo capitolo nell’entusiasmante viaggio di questo sport.

Per informazioni

PALAVILLAGE
Viale Lucio Battisti 10, Grugliasco (Torino)
Email segreteria@palavillage.com – Telefono 011.19475700
Online su www.palavillage.com.

Potrebbe interessarti anche la sezione “Torino impianti sportivi“.

Lascia un commento