Xmas Comics and Games a Torino. Spazio a cosplay, fumetti, giochi

Dagli organizzatori del Torino Comics ecco giungere la comunicazione di un interessante evento legato al mondo del fumetto, dall’atmosfera natalizia.

Si tratta della sesta edizione di Xmas Comics & Games, prevista nei prossimi giorni, da sabato 14 a domenica 15 dicembre 2019. L’evento verrà ospitato dal Padiglione 3 del Lingotto Fiere, in via Nizza 294 a Torino.

Una festa che rappresenta una sorta di anteprima del Comics di aprile. Nel programma sono previste numerose iniziative, legate a cinque tematiche:

Comics, Games, Videogames, Cosplay, Disegnatori, Creator, Entertainment.

Segnaliamo: Giochi di ruolo e da tavolo (torneo di Torino XXL, il Monopoli sabaudo), Caccia al tesoro tra gli stand della fiera, GoArtFactory (artisti all’opera dal vivo), tornei di videogames, gara di cosplay (i migliori accederanno alle finali Deto Cosplay Crown in Svizzera).

Xmas Torino

Tra gli ospiti, già confermati, troveremo Bigio, Fraffrog, Richardhtt, Dado Caporali, Adam Tempesta, Eleonora Antonioni, Elisa Yori e tanti altri.

Xmas Comics sarà aperto al pubblico, durante le due giornate, dalle 09.30 alle 19.30. Dieci ore il sabato e dieci ore la domenica.

Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti d’ingresso, questo è stato fissato a 10 euro, con riduzioni a 8 euro (per bambini sotto i 12 anni, portatori di disabilità fino al 70% e accompagnatori di disabili oltre 70%). Ridotto a 7 euro per chi si presenta in costume (cosplay). Entrata libera per i più piccoli (sotto i 6 anni) e per i portatori di disabilità oltre il 70%.

Chi volesse partecipare a tutte e due le giornate dell’Xmas Comics di Torino, lo potrà fare acquistando un abbonamento del costo di 16 euro.

Come si acquistano i biglietti?
Presso le casse all’ingresso del Lingotto Fiere, nella fascia oraria di apertura della manifestazione. Oppure tramite internet, online, sul sito Vivaticket o con la 18App.

Il Lingotto Fiere (Padiglione 3) si trova in via Nizza 294 a Torino ed è raggiungibile con la metropolitana (che ferma anche presso le stazioni dei treni Porta Nuova e Porta Susa) e con i mezzi pubblici di superficie (linee 1, 18 e 35).

Chi desidera prendere il taxi può contattare i numeri di telefono 011.5737 o 011.5730.

Ampio parcheggio al Lingotto (3500 posti) al costo di un euro all’ora.

Per ottenere maggiori informazioni, disponibili anche sul sito internet ufficiale (xmascomics.it), è possibile scrivere via email all’indirizzo di posta elettronica info@xmascomics.it. Nerds Srl (telefono 338.1641990).
Alla pagina Torino Comics trovi invece dettagli sulla tradizionale edizione della fiera torinese dei fumetti organizzata in primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *