Festival estivo a Collegno con i concerti Flowers

Pagina aggiornata il 29 Marzo, 2024

Tra qualche settimana entreremo nel vivo del Flowers Festival (2023), che si svolgerà, dal 29 giugno al 15 luglio, sempre a Collegno, in provincia di Torino, presso il Parco della Certosa.

Dopo i primi nomi di artisti, confermati per la manifestazione estiva e forniti già in primavera, ne sono seguiti altri, di tutto rispetto. Basterà scorrere gli appuntamenti presenti nel programma riportato qui sotto per conoscere i cantanti ospitati sul palco.

L’orario di apertura è il seguente: tutti i giorni dalle 19 alle 00.30 di notte. Gli appuntamenti in programma inizieranno alle 21 e dovrebbero terminare verso mezzanotte. Per quanto riguarda l’ingresso è previsto un biglietto per gli spettacoli (indicati nel programma).

Per quanto riguarda l’area ristoro è tornato il M**Bun con i suoi famosi panini e piatti a km zero. E dopo, un po’ di fresco con Ottimo! Gelaterie.

Prezzi dei biglietti
Come potete notare dal programma segnalato qui sotto, i prezzi dei biglietti vanno dai 14,50 ai 30 euro, a seconda della serata. Prevendita nei circuiti TicketOne, MailTicket e in loco, la sera dello spettacolo, a partire dalle 18.00.

Programma Flowers Festival 2023

  • 29 giugno: SKA-P / DUBIOZA KOLEKTIV (30 euro + dp)
  • 30 giugno: THE ZEN CIRCUS (25 euro + dp)
  • 01 luglio: ROSA CHEMICAL / OLLY (22 euro + dp)
  • 02 luglio: SILENT BOB & SICK BUDD / ONEMIC (20 euro + dp)
  • 03 luglio: CARL BRAVE (25 euro + dp)
  • 04 luglio: COMA_COSE – summer tour (25 euro + dp)
  • 05 luglio: DUB FX / MACE (25 euro + dp)
  • 06 luglio: DANIELE SILVESTRI (30 euro + dp)
  • 07 luglio: TEENAGE DREAM PARTY (14,50 euro + dp)
  • 08 luglio: EDOARDO BENNATO – Tour (22 euro + dp)
  • 09 luglio: NU GENEA + BAB L’ BLUZ in apertura (25 euro + dp)
  • 11 luglio: MURUBUTU + CLAVER GOLD + JOHNNY MARSIGLIA + MATTAK (20 euro + dp)
  • 12 luglio: LUCHÈ + KID YUGI in apertura (30 euro + dp)
  • 13 luglio: BAUSTELLE – Elvis Tour (30 euro + dp)
  • 14 luglio: TANANAI – Tour Estivo (30 euro + dp)
  • 15 luglio: I SOLITI IDIOTI (21,74 euro + dp)

Luogo
I concerti estivi si svolgeranno presso il Parco della Certosa, corso Pastrengo 51 a Collegno, in provincia di Torino.

Come arrivare
Si può arrivare con l’autobus 33 o il 37; con la metropolitana, scendendo al capolinea “Fermi” e camminando per circa 7-8 minuti. Chi arriva in treno e scende alla fermata di Collegno, avrà poi 5 minuti da fare a piedi.

Informazioni
Contatti per informazioni e per l’acquisto di biglietti.
Telefono 011.317.66.36 – email info@flowersfestival.it.
Sito internet ufficiale: flowersfestival.it.

Potrebbe interessarti anche: Festival, concerti estivi a Torino.

Seguono edizioni precedenti

Flowers Festival 2019
Dal 27 giugno al 20 luglio. Quest’anno, per quanto riguarda l’area ristoro, il M**Bun lascia il posto all’Hamburgheria di Eataly (anche con proposte vegetariane). Presente anche la gelateria Ottimo!.

Flowers Festival 2019

Edizione 2018 presso la Certosa di Collegno, dal 10 al 21 luglio.

Programma concerti estivi a Collegno. Flowers Festival 2018

Edizione 2016, date e concerti

Flowers 2015
Ricordate il Colonia Sonora, organizzato ogni estate a Collegno, a due passi da corso Francia? Dopo l’ultima edizione del 2013, dal 2014 è diventato itinerante e ha lasciato un vuoto nel Parco della Certosa, presso il famoso ex manicomio. Quest’anno, però, tanta buona musica e diversi artisti torneranno in quel luogo, un tempo punto fermo dei concerti estivi torinesi.

La manifestazione si chiama Flowers Festival, si svolgerà a partire da sabato 4 luglio e fino a lunedì 27 luglio, nel Cortile della Lavanderia, sempre all’interno del già citato parco di Collegno. Gli organizzatori hanno pensato ad un sito che possa ospitare fino a 5.000 spettatori. Un posto ideale è stato dunque individuato, circondato da verdi prati, alberi e natura, lontano dall’inquinamento urbano e dalle abitazioni, che così non saranno raggiunte dalle alte note delle esibizioni live. I prezzi dei biglietti vanno dai 5 ai 25 euro.

Cantanti ospiti del festival
Gli ospiti di questa edizione portano nomi importanti nell’ambito musical, sia a livello nazionale che oltre confini. Parliamo di artisti come Patti Smith, Caparezza, Goran Bregovic, Modena City Ramblers, Africa Unite e Marlene Kuntz. Le serate comprendono altri momenti di svago con Avanzi di Balera, I Love Rock, Sweet Life Society e Partycillina.

Colonia Sonora Festival 2014
Torino e dintorni. Tra i vari punti verdi del torinese, dove vengono organizzati concerti e spettacoli, non poteva mancare il tradizionale appuntamento con Colonia Sonora, il festival musicale estivo che, per la sua 18° edizione, abbandona lo storico Parco della Certosa Reale a Collegno (in provincia di Torino), per diventare una manifestazione itinerante, nei dintorni del capoluogo piemontese.

I luoghi coinvolti dalla programmazione sono il GruVillage a Grugliasco, Caselle Torinese, l’Audiodrome di Moncalieri (due serate già passate, il 22 maggio con i Modena City Ramblers e il 1° giugno con Destrage) e l’unica data a Torino, al Palaolimpico, con Crozza.

Iniziato il 22 maggio, il festival entra nel vivo questo e il prossimo mese, fino al 30 luglio. In calendario DisconInferno (ingresso gratuito, inizio alle 21.30), Enomar, The Sneakers + Subà e tanti altri.

Il Centro di Caselle Torinese si trova in via alla Fabbriche 125. Per informazioni telefonare allo 011.535529 o visitare il portale web radar.it. Biglietti online su TicketOne, BookingShow, VivaTicket e Eventribe. Su Facebook trovate la pagina “Colonia-Sonora-Festival”.

Lascia un commento