Derby della Mole alla Juve. Toro recrimina un rigore

Pagina aggiornata il 5 Aprile, 2024

24 / 02 / 2014 – Il Derby della Mole termina ancora una volta con la vittoria della Juventus, nonostante un Torino in forma e una squadra completamente diversa dagli ultimi anni di stenti.

Con la rete segnata al 30° del primo tempo, Tevez raggiunge lo sfortunato Rossi (infortunato da diverse settimane) a quota 14, in cima alla classifica marcatori. La coppia granata, a secco ieri sera, rimane a 13 (Immobile) e a 11 (Cerci).

L’ultima vittoria del Toro rimane dunque quella del 1995: 2-1 con doppietta di Rizzitelli e gol di Maltagliati. Quattordici anni di pareggi, sconfitte e campionati in Serie B non sono bastati per dare quella spinta in più ai giocatori in campo.

Non sono mancate le polemiche, come da tradizione in una stracittadina. E’ stato infatti riscontrato un fallo da rigore in area juventina, non visto dall’arbitro Rizzoli. Uno sgambettino di Pirlo ai danni di El Kaddouri che, forse, se avesse accentuato meno la successiva caduta, avrebbe ottenuto probabilmente il penalty.

Ad ogni modo il rigore ci poteva stare e il pareggio non sarebbe stato scandaloso, viste le poche occasioni da gol sia da una che dall’altra parte e il dominio del campo alternato: primo tempo più bianconero, ultima mezz’ora più granata.

CLASSIFICA (parte alta)
66 – Juventus
57 – Roma*
50 – Napoli*
44 – Fiorentina*
40 – Inter
39 – Verona
36 – Torino, Parma*
35 – Milan, Lazio
31 – Genoa

*una partita in meno

Prossimi incontri
Torino – Sampdoria (ore 15)
Milan – Juventus (ore 20.45)

Potrebbe interessarti: Storia del derby Juve-Toro (risultati e marcatori dal 1907).

Lascia un commento