Infini.To, il Planetario di Torino online. Per tutte le età

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Stiamo attraversando un periodo davvero difficile oltre che surreale, mesi di incertezza, timori, con lunghe settimane barricati in casa, senza poter uscire se non per motivazioni di necessità.

A pagarne il prezzo vi sono tante aziende, molti commercianti, ma anche luoghi di cultura, ricerca, scienza, con tutto il personale che ci lavora.

Uno di questi è sicuramente Infini.To, il Planetario di Torino, che non tutti conoscono. Un posto interessante, che vale la pena visitare una volta ripristinato il “quieto vivere” e sconfitta l’emergenza sanitaria.

Va bene“, direte, “e nel frattempo?“. Ottima domanda, ed è proprio per rispondere a tale quesito che ci troviamo qui a scrivere due righe.

Il Museo dell’Astronomia e dello Spazio è stato obbligato a chiudere; tuttavia, si è adoperato per continuare a stupire e meravigliare con l’ausilio della tecnologia. Infatti, ogni giorno, si può imparare qualche nozione in più sull’astronomia, usufruendo dei canali digitali, online.

Infini.To@home è un canale virtuale pensato per tutte le età. Lo si può trovare sia su Youtube che su Facebook. Ecco le varie sezioni:

  • Kids – Video e attività per piccoli, diverso materiale da scaricare
  • News dal Cosmo – Interviste e incontri con esperti e ricercatori
  • Racconti del cielo – Proiezioni virtuali dello Spazio
  • Planetario live – Spettacoli fatti in diretta
  • Osservazioni live – Osservazioni del cielo e della Luna, con foto astronomiche realizzate dai cittadini.

Qui trovi il nostro articolo, che si riferisce a periodi “normali” di visita: Planetario di Torino, astronomia e divertimento (seguendo il collegamento troverete anche il link al sito ufficiale, con tutti i canali tematici).

Infini.to – Planetario di Torino in streaming

Lo Spazio è la più bella delle avventure. Viviamola insieme!

Lascia un commento