Meteo Pasqua e Pasquetta, previsioni per Torino e provincia

Pagina aggiornata il 10 Marzo, 2022

Pasqua e Pasquetta, nel linguaggio comune, ovviamente profano, sono sinonimi di “Che tempo farà” e “Piove sempre“. Secondo voi, quest’anno tradirà la lunga tradizione di nuvolose giornate in queste festività? Certo che no!
Non ci può essere Pasquetta senza brutto tempo e le previsioni meteo ce lo ricordano, con tanto di nuvoletta carica di gocce.

Purtroppo, per Torino e dintorni, dobbiamo scordarci le belle giornate di sole e cielo azzurro delle scorse settimane, con quel bel caldo di primavera avanzata (vuoi vedere che il meteo è rimasto indietro, allo scorso anno, quando la Pasqua era caduta a fine marzo? Tutto può essere…).

Per le ultime notizie aggiornate leggi: Meteo Torino a Pasqua, Pasquetta.

Vediamo un po’ cosa accadrà nei prossimi giorni, attraverso le previsioni di tre ottimi servizi meteo.

Secondo Nimbus, la Società Meteorologica Subalpina, dovrebbe esserci un po’ di sole nella prima parte di domenica 20 aprile. Mentre nel pomeriggio è previsto l’arrivo di annuvolamenti diffusi. Vento debole e temperature tra i 6-8 gradi di minima e i 16-18 gradi di massima.

Il giorno seguente, a Pasquetta, cielo nuvoloso soprattutto al mattino con qualche schiarita al pomeriggio. Pioggia a tratti, più intesi nel resto del Piemonte. Venti sempre deboli e temperature simili al giorno di Pasqua, con le massime un po’ più basse, di 1-2 gradi in meno. Sito -www.nimbus.it

3Bmeteo prevede pioggia il sabato, 19 aprile, con un po’ di schiarita verso sera e temperature bassine.

Il giorno di Pasqua caratterizzato da una mattina e un primo pomeriggio con sole e qualche nuvoletta, con temperature tra gli 8 e i 17 gradi. Nel tardo pomeriggio annuvolamento con possibilità di pioggia e temperature tra gli 11 e i 13 gradi.

A Pasquetta la pioggia sembra esserci in più fasi della giornata: mattina con 10 gradi, pomeriggio con schiarite di sole e temperature di 16 gradi, sera di nuovo pioggia (13 gradi), notte pioggia (11 gradi). Poca roba, sia chiaro, dai 2 ai 4 mm, però non sarà certo la situazione ideale per un picnic all’aperto.

E cosa ci propone il sito Ilmeteo.it? Anche qui sabato con pioggia, dalle 5 del mattino alla sera, con schiarite verso le 2 di notte….

Domenica, confermata mattinata con sole e poche nuvolette, ma è prevista pioggia dalle 5 del pomeriggio in poi. Temperature dai 7 ai 16 gradi.

Lunedì di Pasquetta viene confermata come brutta giornata, meteorologicamente parlando: pioggia dal mattino prestissimo fino alle 5 del pomeriggio; poi schiarite con comunque qualche goccia fino a sera.

Per consultare direttamente i siti internet relativi ai tre servizi qui sopra descritti, con eventuali aggiornamenti (si spera in meglio…) e magari cercare altre località del torinese, per dati maggiormente dettagliati, potete visitare questa pagina:

Meteo Torino, previsioni del tempo (6 giorni).
Basterà poi inserire la località interessata (su 3bmeteo o ilmeteo.it) oppure consultare la situazione generale (su Nimbus).

Alla pagina Pasqua e Pasquetta a Torino e provincia troverai diverse iniziative organizzate per il periodo.

Lascia un commento