Metropolitana Torino, orari nel mese di agosto

Pagina aggiornata il 25 Agosto, 2023

Aggiornamento: prevista chiusura estiva del servizio metro a Torino, dal 7 agosto al 3 settembre 2023. Verrà attivato il servizio sostitutivo con autobus ad altra capienza e frequenza dei passaggi ogni 8 minuti (dal 28 agosto diventeranno 4 i minuti).

Per avere maggiori informazioni leggere: Orari metropolitana Torino.

Segue testo valido per anni precedenti.

Per l’ottavo anno, fortunatamente, la metropolitana di Torino rimarrà in servizio ad agosto con il normale orario previsto negli altri mesi.

Quindi, nessuna limitazione, gli orari di apertura e chiusura sono quelli già forniti e che trovate qui sotto, seguendo il collegamento:

Vi segnaliamo anche un altro articolo dove si parla dei trasporti pubblici di superficie: Trasporti Torino, riduzione servizio ad agosto.

Seguono articoli precedenti

2015 – Attenzione… dopo diversi anni in cui abbiamo criticato la scelta di limitare il servizio metropolitana di Torino nel mese di agosto (lo scriviamo dal 2008), quest’estate, per la prima volta, la GTT comunica che non vi saranno riduzioni di orario. Mai, dunque, perdere la speranza.

2014 – Torna l’estate, arriva il mese di agosto e, come ogni anno, diminuiscono i servizi fondamentali della città, nonostante sia ormai appurato che il periodo in questione non porti ad un esodo collettivo, caratteristica dei tempi che furono.

Una serata in centro per una pizza o un gelato? Turno lavorativo al mattino presto? Chiusura azienda dopo le 22? C’è l’autobus, con “una generale riduzione dei passaggi” nel mese di agosto… basta attendere.

Per i turisti in visita a Torino e per numerosi lavoratori estivi si preannuncia, dunque, la forzata rinuncia al nuovo e utile mezzo di trasporto sotterraneo.

Da sabato 9 a domenica 17 agosto la metropolitana di Torino sarà attiva dalle 7 alle 21.30 con ultime partenze: ore 20.40 da Fermi e ore 21.05 da Lingotto.

Il servizio viene ridotto in questo modo:
Mattino: parte un’ora e mezza più tardi (da lunedì a sabato)
Sera: chiude tre ore prima da martedì a giovedì, quattro ore prima venerdì e sabato, tre ore e mezza prima domenica e festivi.

UFFICI GTT

Ecco di seguito le altre riduzioni di servizio GTT previste nel periodo estivo.

Uffici corso Francia 6: dal 4 al 19 agosto, da lunedì a venerdì: ore 8.30-17. 30; dal 20 al 22 agosto, ore 8-17. 30; dal 23 agosto orario consueto.

Uffici corso Turati 13: chiusura dal 6 al 19 agosto.
Uffici via Cavour 25: chiusura dal 4 al 19 agosto.

In via Fiochetto 23 e a Porta Nuova, orari normali per tutto il mese. Lo sportello per i disoccupati, in corso Giulio Cesare 11/E, sarà chiuso dal 1° al 22 agosto.

  • Antonino – Ma siamo una città europea con turisti, oppure siamo fuori dal mondo , Torino non si smentisce mai…
  • Anna Rita – Trovo che sia una cosa assurda perché non tutti fanno gli orari da impiegati e almeno avere degli autobus sostitutivi che passino regolarmente; io per andare a lavorare alle Molinette da via Spontini non riesco ad arrivare se non dopo un’ora e dieci circa è veramente assurdo.
  • Maria – Ad agosto io lavoro fino alle 22 di sera… grazie!

Lascia un commento