Torna il Festival Apolide, buona musica in mezzo alla natura

Torna anche quest’anno l’originale Festival Apolide (l’ex Alpette Rock Free Festival), immerso nella natura, tra le colline e il bosco di Vialfrè, in provincia di Torino, a mezz’ora d’auto dal capoluogo piemontese.

Quattro giornate di buona musica, 72 ore di svago organizzate dall’Associazione Culturale TO LOCALS. Non solo, in programma anche opere luminose, arte, teatro, letteratura, sport, enogastronomia e il tradizionale campeggio.

Un evento pensato per tutte le età: giovani, meno giovani e famiglie. Il 2023 giunge con un grande traguardo, ossia i 20 anni della kermesse torinese.

Saranno quattro (tre) i campeggi a disposizione, in aree attrezzate circondate dai boschi. Camping, Van Camp e Glamping.

L’Apolide Festival, al quale è stato assegnato il titolo di “Green Man Festival Italiano” (Italian Quality Music Festival), avrà luogo da giovedì 20 a domenica 23 luglio 2023.

Area Naturalistica Pianezze, Strada per Pianezze 10090, Vialfrè (Torino).

Sul sito web ufficiale il programma dei concerti, i nomi degli artisti ospiti (Line-Up) giorno per giorno e il prezzo dei biglietti.

Curiosità: Apolide significa “Senza cittadinanza, senza casa“, nome nato dopo lo “sfratto” dell’ex Alpette Festival.

Per tutti i dettagli prova a consultare il sito apolide.net oppure scrivere via email all’indirizzo di posta elettronica info@apolide.net. Associazione Culturale To Locals – via C. L. Berthollet 8, 10125 – Torino.

Potrebbe interessarti: Torino Festival estivi.

Apolide Festival

Segue testo della passata edizione

Tre i palchi sui quali si alterneranno gli artisti. Main Stage con gli appuntamenti principali; il Boobs Stage per gli appassionati della musica acustica, degli incontri e dei reading; il Soundwood Stage per chi ama il sound elettronico e sperimentale.

Tra gli ospiti di questa edizione segnaliamo Tre allegri ragazzi morti, Ivreatronic, Arturo Brachetti, Sacramento, Krano, Gambo, Love Trap e tanti altri.

Quattro aree campeggio. Uno sarà vicino al palco (Joongla Camp), in modo da non perdersi neanche una canzone; il secondo si troverà più lontano (Quiet Camp), in una zona tranquilla, per chi vuole anche un po’ di pace; il terzo, invece, è stato pensato per le famiglie (Family Camp). Infine il Van Camp per le “case” su quattro ruote (camper, roulotte, furgoni..). Servizio incluso nel biglietto del festival.

Lascia un commento