A Palazzo Civico, questa mattina, si è discusso sulla bozza dello statuto di costituzione della Fondazione, creata per ricostruire lo stadio Filadelfia. Renato Montabone, assessore allo Sport, ha spiegato i punti principali del documento, nato dall’accordo fra la Città, la Circoscrizione 9 e le rappresentanze dei tifosi del Torino FC.
“A differenza di altri statuti -ha detto l’assessore- in questo non si parla solo del funzionamento della Fondazione e dei suoi organi ma si sanciscono le caratteristiche del nuovo stadio e del recupero storico delle parti esistenti”.
Il progetto prevede la costruzione di due campi regolari, in erba e riscaldati, per le sessioni di allenamento del Toro e delle giovanili. Gli spalti ospiteranno circa 3500 spettatori e saranno previste anche sala stampa, museo dedicato al Torino calcio, la sede della Fondazione, la sede del Torino Football Club e una foresteria per i ragazzi delle squadre giovanili. Inoltre è prevista un’area commerciale verso via Giordano Bruno.
Entro un anno la Fondazione deve trovare i fondi e presentare il progetto, mentre lo statuto dovrà essere approvato dal Consiglio comunale.
(Fonte – Ufficio stampa Consiglio comunale)
Articolo utilizzato come fonte per Wikipedia.