Torino, negozi aperti ad agosto. Anche bar, ristoranti

Aggiorniamo questa pagina con una comunicazione importante fornita dalla Direzione Commercio di Torino. Si tratta dell’elenco contenente tutte le aperture dei negozi, delle attività commerciali, durante il mese di agosto, periodo in cui diversi cittadini rimasti a casa si ritrovano con il problema delle serrande chiuse.

Il periodo preso in considerazione è quello che va dal 7 agosto (un lunedì) al 20 agosto (una domenica) 2023. In questo arco di tempo, costituito dai giorni centrali del mese, quelli in cui statisticamente la città si “svuota” più che in altri periodi, i proprietari di negozi, attività, che vendono prodotti indispensabili, di prima necessità, o destinati alla ristorazione (bar, ristoranti..), e che decidono di rimanere aperti, comunicano, tramite le associazioni del proprio settore merceologico, la propria decisione, in modo tale che il Comune possa avere un quadro generale delle attività commerciali cittadine.

Gli esercenti che comunicano un periodo di apertura sono poi tenuti a mantenere “la promessa”, altrimenti si rischiano multe.

Informazioni

Osservazioni e adesioni potranno essere notificate scrivendo all’indirizzo di posta certificata (PEC) suap@cert.comune.torino.it, entro il 28 luglio 2023.

Elenchi e aggiornamenti alla pagina ufficiale del Comune di Torino: Commercio e Impresa.

Dal 2020, l’arco di tempo oggetto della delibera comunale viene determinato in questo modo: la prima settimana è quella che include il 15 agosto, la seconda settimana è quella immediatamente successiva.

Potrebbe interessare: Estate a Torino e dintorni. Eventi e informazioni utili.

Ristorante torinese

Seguono testi del passato.

2015 – Nel 2013 e nel 2014 circa il 25% è rimasto aperto, garantendo in questo modo un utile servizio ai torinesi rimasti in città e ai turisti giunti nel capoluogo piemontese. Da aggiungere, poi, i 42 mercati aperti durante l’estate.

Nel file compresso (“zippato”) che vi segnaliamo trovate quattro documenti in formato pdf: Alimentari (tipo panetterie), Carburanti (distributori di benzina, diesel..), EP (Ristoranti, bar…) e Federdistribuzione (supermercati).
Disponibili nomi, indirizzi, telefono, settore di vendita, orari e circoscrizione d’appartenenza.
Ecco qui la lista: attività commerciali aperte a Torino (agosto 2015).

2014 – Nel documento trovate i nomi degli esercizi, l’indirizzo, la circoscrizione d’appartenenza, i giorni e gli orari di apertura previsti per il prossimo mese.

Lascia un commento