Il Gruppo Torinese Trasporti comunica gli aumenti decretati per i biglietti dei mezzi pubblici. Con il 2024 entrano in vigore nuove tariffe, come ad esempio il prezzo della “corsa singola” che sale a 1,90/2,00 euro.
GTT segnala poi anche le modalità per la sostituzione dei vecchi biglietti.
Andiamo con ordine.
Prezzi aggiornati biglietti trasporti di Torino
Il biglietto City, quello valido per 100 minuti, inclusa una corsa in metropolitana, vede il proprio valore aumentare da 1,70 euro a 1,90 euro (in formato digitale) e 2,00 euro (in formato cartaceo).
Cosa significa “in formato digitale”?
Quando si acquista il biglietto tramite l’App To Move, o Tap&Go (con il sistema contactless, tessere del circuito Mastercard e Visa), oppure caricando la smart card BIP. Mentre il “cartaceo” è quello tradizionale, in vendita presso i distributori automatici, i rivenditori (come ad esempio l’edicola, il tabaccaio).
Altra tipologia soggetta a modifiche tariffarie è il cosiddetto “Multicity“, la tessera che include sei biglietti “City”. In questo caso il prezzo passa da 10 a 11,80 euro. Poi il “Daily” (“giornaliero” su tutti i mezzi pubblici torinesi) da 3 a 3,70 euro. Il costo del “MultiDaily 7” viene incrementato di 3,50 euro, passando da 17,50 a 21 euro.
In basso trovate il collegamento alla pagina contenente tutte le nuove tariffe adottate da GTT.
Sostituzione vecchi biglietti GTT
Per quanto riguarda chi, invece, ha acquistato i vecchi biglietti e deve ancora utilizzarli, l’azienda torinese ha fornito alcune indicazioni per la loro sostituzione.
A partire dal 15 gennaio e fino al 31 marzo 2024 sarà possibile cambiare tali biglietti con altri del medesimo valore o superiore. Massimo 20 titoli di viaggio.
Dove si possono sostituire i vecchi biglietti GTT?
Oltre ai centri del Gruppo Torinese Trasporti sono disponibili alcune rivendite:
Tabacchi
- corso Regina Margherita 122/B
- via San Donato, 64
- Ipermercato Corso Romania
- via San Pio V, 2h
- v. Arnaldo da Brescia 37
- via Nizza 380
- Bar via Monginevro 115
Edicole
- corso Duca Abruzzi 35
- via Dandolo 4
- corso Montecucco 86
- via Pergolesi 74
I biglietti posseduti sull’App ToMove possono essere rimborsati (entro 90 giorni) scrivendo sul modulo contatto fornito dall’assistenza GTT. Sempre entro il 31 marzo.
Risorse
Chi avesse la necessità di cambiare più di venti titoli di viaggio deve scrivere via email a cem.grandiclienti@gtt.to.it.